U13 – I Falchi vincono il 19° Memorial Casalini

U13 – I Falchi vincono il 19° Memorial Casalini

(dal sito dei Falchi Bosco Chiesanuova) – Bologna rimane una terra di conquista per i colori arancioneri!
I Falchi Bosco, invitati dal neonato club HG Bologna 1982 al 19° Memorial Casalini, iscrivono per la terza volta il proprio nome nell’albo d’oro della competizione. Impossibilitati a partecipare con la squadra U17, i ragazzi della Lessinia giungono in terra romagnola solamente con il team U13: la categoria non è tra quelle federali, però è un appetitoso assaggio di quello che potrebbe essere un’U14 della prossima stagione.

Agli ordini di coach Emanuele Pezzo, il gruppo di falchetti è assai assortito nelle età. Per riuscire a mettere insieme due linee e mezza, infatti, i veronesi impiegano anche atleti di 4-5 anni sotto l’età della categoria. Il risultato dunque è ancor più positivo.
La prima partita, contro i padroni di casa, è col botto: i Falchi rifilano un 11-0 ad un Bologna senz’altro inesperto ed emozionato. Il secondo match, decisamente più ostico, termina 2-2 contro i Diavoli di Sesto S. Giovanni: i Falchi però la scampano bella, grazia alla vena del proprio goalie che neutralizza tre rigori dei lombardi.
La finale, sempre contro i milanesi, vede i Falchi più concentrati che nel precedente incontro. E con i Diavoli un po’ in affanno, i ragazzi di Bosco Chiesanuova ne approfittano segnando nell’arco di un minuto le due reti che scriveranno nel tabellino il 2-0 finale.

Dunque, un anno dopo la vittoria della squadra u15 (mentre l’u12 arrivò seconda), i Falchi tornano a casa con un’altro bel trofeo, al termine di una bellissima giornata di hockey e di sport!

-> Memorial 2012
-> Memorial 2011
-> Memorial 2010

Ultime notizie
error: Content is protected !!