Il 60° minuto: si completa la rimonta dei Capitals

Il 60° minuto: si completa la rimonta dei Capitals

Sono otto gli incontri disputati nel “Sunday Night” di NHL.

Con un Elliot versione saracinesca, i Blues espugnano la “Joe Louis Arena” di Detroit superando i Red Wings per 1-0. La gara viaggia sui binari dell’equilibrio fino al 16.28 del secondo periodo, quando Porter sfrutta appieno uno svarione difensivo e trafigge Howard; la reazione dei padroni di casa s’infrange sul goalie ospite in serata di grazia e il match si conclude con il risultato minimo in favore dei Blues. Ai tiri di rigore e in rimonta vincono in trasferta i Dallas Stars, superando gli Sharks e rovinando alla formazione di San Josè la possibilità di battere il record stagionale di 7 vittorie casalinghe consecutive. Nonostante gli squali siano passati in doppio vantaggio (Wingels nel primo e Burns in avvio di secondo periodo) in soli 2 minuti gli Stars giungono al pareggio con Nystrom e Chiasson; gli Sharks non ci stanno e ribaltano nuovamente il risultato con Gagliardi e Vlasic, che portano la situazione sul 4-2. Ancora Chiasson e Erikkson, però, giungono al tanto agognato pareggio che manda la contesa prima all’overtime e infine ai rigori, dove la rete di Benn regala agli Stars la vittoria.

Grazie ad un Clemmensen in serata di grazia, anche i Florida Panthers ottengono un’importante vittoria tra le mura amiche contro i Senators: nonostante gli ospiti abbiano dominato in lungo e in largo la gara, passando anche in vantaggio nel primo periodo con Conacher, la formazione di coach Dineen ha saputo sfruttare appieno le poche occasioni avute, agguantando prima il pareggio con Goc, poi passando in vantaggio con il gran tiro di Kulikov in superiorità. I Sens si riversano in attacco, ma il goalie di casa stoppa tutti i 41 tiri scagliati e regala ai suoi la vittoria. Anche i Minnesota Wild sfruttano appieno la bravura del proprio portiere Backstrom per espugnare la Nationwide Arena di Columbus, superando i Blue Jackets per 3-0: in una gara equilibrata, gli ospiti riescono prima a scardinare 2 volte la difesa di Bobrowsky nel secondo periodo con Suter e Coyle in superiorità, infine chiudere la contesa con la rete dell’ex Sabres Pominville, che fissa il risultato sul 3-0 per gli Wild.

I Washington Capitals proseguono la striscia positiva (quarta vittoria di fila) superando per 4-2 i Lightning tra le mura amiche: nonostante i Bolts siano passati due volte in vantaggio (Lecavalier prima e poi Kilkorn) i Caps sono stati bravi a riportare entrambe le volte la situazione in parità, con Ovechkin e Carlson; sul 2-2, poi, la formazione di casa mette la freccia, fissando il risultato sul 4-2 finale con Ward e con l’empty net goal di Ovechkin. Con un terzo periodo stellare, i Chicago Blackhawks si confermano leader della lega e si qualificano ai playoff, superando tra le mura amiche i Predators per 5-3: al termine di 2 periodi equilibrati chiusi sul pareggio (nel primo reti di ShawSparkling e nel secondo di BickellWeber) nel terzo i Preds passano in vantaggio con Legwand, salvo poi subire il ritordo degli Hawks che mettono sul ghiaccio tutta la loro forza, agguantando prima il pari con Saad, poi fissando il risultato sul 5-3 con Toews e l’empty net goal di Kane.

Terza vittoria di fila per i Sabres, che conquistano la vittoria contro i Devils agli shootout per 3-2. Kaleta per i Sabres e Sullivan per i Devils portano la situazione sull’1-1 nel primo, poi Ott riporta i Devils in vantaggio in avvio di secondo periodo; dopo un terzo periodo di pressione, Fayne agguanta il pareggio in inferiorità mandando la contesa all’overtime prima e ai rigori poi, dove è decisiva la rete di Gerbe. Tiri di rigore anche tra Ducks e Kings, con i primi bravi a conquistare la vittoria per 4-3 segnando tutti e 3 i rigori tirati: gara sul filo dell’equilibrio, con i parziali di 1-0 nel primo periodo (rete in avvio di Palmieri), 2-2 nel secondo (Doughty e Carter per i Kings, Perry per i Ducks) e infine 3-3 nel terzo (Beleskey e Brown), con i Ducks sempre passati in vantaggio e sempre recuperati dai Kings, e la gara finisce prima all’overtime e infine ai rigori, dove sono decisive le tre reti di Ryan, Koivu e Perry.

I risultati del 07/04/2013
Blues @ Detroit 1-0
Stars @ San Josè 5-4 SO
Senators @ Florida 1-2
Wild @ Columbus 3-0
Lightning @ Washington 2-4
Predators @ Chicago 3-5
Devils @ Buffalo 2-3 SO
Kings @ Anaheim 3-4 SO

Ultime notizie
error: Content is protected !!