Il 60° minuto: dodicesimo career-hat-trick per Alex Ovechkin

Il 60° minuto: dodicesimo career-hat-trick per Alex Ovechkin

E sono 12 gli hat-trick della carriera di Alex Ovechkin: è proprio il russo a trascinare Washington nella vittoria di questa notte a Sunrise, in Florida, in casa dei Panthers. 4 a 3 il risultato finale: Ovie centra tre goal nei primi 30 minuti, a quali si aggiunge anche la marcatura di Mike Ribeiro che porta i Caps a un vantaggio parziale di 4 a 0. I Panthers si svegliano solo nel terzo tempo, ma mettono i brividi a Washington con la doppietta di Tomas Kopecky e il goal di Peter Mueller: gli ospiti però reggono l’urto e si portano a casa altri due punti e la terza vittoria consecutiva. Florida resta così mestamente all’ultimo posto della Eastern Conference: i playoff sono ormai un miraggio.

A Winnipeg Jets e Flyers si giocavano punti importanti per l’accesso ai PO: hanno la meglio i canadesi, che prima vanno sotto a causa del goal di Fedotenko, poi nel secondo tempo schiantano Philadelphia con Clitsome, Wellwood, Kane e Little, per il 4 a 1 finale. Entrambe le compagini sono invischiate nella lotta per l’accesso alle prime otto: ci sarà da sudare fino all’ultima giornata.

Il goal di Brian Bickell dopo cinque minuti dall’inizio del match risolve la contesa tra Chicago e Nashville, con i Blackhawks che si portano a casa un’altra vittoria e mettono nei guai i Predators, ancora al 12esimo posto della Western Conference.

Los Angeles fa fuori gli Oilers tra le mura di casa e mette un altro tassello al puzzle playoff: match mai in discussione, con il tentativo di rimonta di Paajarvi fermato dalle reti di Voynov e Doughty. Anche Edmonton nel calderone che vede sei squadre in cinque punti nella Western.

Il match tra le teste di serie della Northeast Division, quello tra Montreal e Boston, finisce a favore dei canadesi: Galchenyuk e Ryder portano in vantaggio di due reti gli Habs, che poi resistono fino alla fine dopo la rete di Paille che aveva accorciato le distanze.

I Devils scivolano sotto la linea dei playoff perdendo davanti al pubblico di casa contro i Maple Leafs: al doppio vantaggio ospite firmato Komarov e Bozak prova a rispondere Clarkson, ma gli ultimi otto minuti non bastano a New Jersey per recuperare il risultato.

Gli Islanders non deludono in casa contro Tampa Bay, che può ormai dire addio ai playoff a meno di un mese di aprile travolgente: 4 a 2 il risultato finale, con i newyorkesi che decidono il match negli ultimi sette minuti, grazie alla rete di Matt Martin e l’empty-net goal from the downtown di Andrew MacDonald.

I Rangers sbancano la PNC Arena di Raleigh nella vittoria per 4 a 1 contro gli Hurricanes: la contesa si decide nel secondo tempo quando in 30 secondi gli ospiti centrano due reti con Stepan e Callahan, raggiunti meno di 10 minuti dopo da Nash. La timida reazione di Carolina arriva nel terzo periodo con Dalpe, ma il goal a porta vuota di Boyle fa calare il sipario. Anche per gli Hurricanes si fa difficile l’accesso ai playoff.

Vittoria per i Coyotes e shutout per Mike Smith contro gli Avalanche: in 30 minuti i padroni di casa chiudono il match le reti di Boedker, Hanzal, Gordon e Doan. Colorado resta all’ultimo posto dell’interno Lega, Phoenix invece in piena lotta playoff.

Chiudiamo con il match di Vancouver tra Canucks e Flames, con i padroni di casa che schiantano i colleghi canadesi per 5 a 2: mai in difficoltà Vancouver, che passa al doppio vantaggio con Hamhuis e Weise, resiste alla rete di Wideman e allunga ancora con Burrows ed Edler. Il terzo tempo è pura formalità e si chiude sul parziale di 1 a 1 con i goal di Tanguay e Sedin. Anche Calgary può già dire addio a ogni velleità di qualificazione alla fase finale della stagione, Canucks che invece si insediano al terzo posto della Conference.

 

I risultati di sabato 06 aprile 2013:

Flyers@Winnipeg 1 – 4 [1-0; 0-4; 0-0]

Blackhawks@Nashville 1 – 0 [1-0; 0-0; 0-0]

Oilers@Los Angeles 1 – 4 [0-2; 1-1; 0-1]

Bruins@Montreal 1 – 2 [0-1; 1-1; 0-0]

Maple Leafs@Newark (New Jersey) 2 – 1 [1-0; 0-0; 1-1]

Bolts@New York (Isles) 2 – 4 [0-1; 1-1; 1-2]

Rangers@Raleigh (Carolina) 4 – 1 [0-0; 3-0; 1-1]

Capitals@Sunrise (Florida) 4 – 3 [1-0; 3-0; 0-3]

Avalanche@Phoenix 0 – 4 [0-1; 0-3; 0-0]

Flames@Vancouver 2 – 5 [1-2; 0-2; 1-1]

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!