EBEL: Klagenfurt trenta volte campione

EBEL: Klagenfurt trenta volte campione

Ci sono voluti quattro anni e due sconfitte consecutive in finale, ma finalmente i tifosi di Klagenfurt vedranno pendere il trentesimo vessillo dal soffitto della StadtHalle: i draghi biancorossi hanno infatti conquistato il trentesimo titolo nazionale, regolando per quattro partite a zero i Vienna Capitals ed entrando nella storia come prima squadra di sempre a vincere una finale in sole quattro gare.

Vienna (1) – Klagenfurt (3) 0:4 [0:1, 1:2OT, 0:4, 3:5]
L’epilogo già scritto è arrivato puntuale in gara-4, quando i draghi hanno chiuso davanti ad una StadtHalle stracolma una stagione che rimarrà negli annali del club carinziano.

Sotto di due reti a metà del primo periodo, coi capitolini in vantaggio per la prima volta nella serie grazie ad una doppietta del solito Fortier, i padroni di casa hanno agguantato il pareggio al 35° minuto di gioco con due reti di Scofield, per poi portarsi in vantaggio grazie ad un backhand di  Thomas Hundertpfund. Dopo sette minuti di gioco nel terzo periodo, Zaba concede un pesantissimo goal sul primo palo a Lammers; l’episodio chiude di fatto la partita e la rete con l’uomo in più a firma di Veideman viene annullata dalla successiva segnatura a porta vuota da parte del MVP della stagione 2012/13 Jamie Lundmark, che fissa il risultato sul 5:3 e fa sollevare il tetto della arena biancorossa.

Il sito della ErsteBank Eishockey Liga ha diffuso ieri anche i dati relativi alle presenze medie di spettatori a partita. Ne risulta che le 363 partite stagionali sono state seguite complessivamente da più di un milione e trecentomila persone, con un incremento del 15% rispetto alla scorsa stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!