All´Appiano Sarah anche i premi Proraso

All´Appiano Sarah anche i premi Proraso

(Comun. stampa LIHG) – I Pirati si prendono tutto. La formazione gialloblù, oltre ad aver conquistato il titolo di Serie A2, è risultata assoluta protagonista anche dei riconoscimenti, offerti dallo sponsor LIHG Proraso, per il miglior giocatore e miglior allenatore del campionato, vinti, rispettivamente, da Jake Newton e Jarno Mensonen.

Il difensore statunitense, classe 1988, alla sua prima stagione italiana, si è  ritagliato un ruolo da assoluto protagonista nel campionato di Serie A2, non tradendo le grandi aspettative riposte su di lui dalla società altoatesina. Newton si è infatti presentato ad Appiano dopo aver giocato 79 partite in AHL, il secondo torneo per importanza d’oltreoceano, dimostrando sul ghiaccio italiani tute le sue qualità. Indispensabile sia in fase di ripiegamento che in quella offensiva, Jake Newton ha dato il suo fondamentale contributo nella cavalcata dell´Appiano, impreziosendo le  55 presenze stagionali con 26 gol e 22 assist.

Buona la seconda per Jarno Mensonen

Dopo essere stato estromesso dalla corsa al titolo della passata stagione in semifinale, Jarno Mensonen è riuscito, al secondo tentativo, a portare l´Appiano alla conquista del campionato di Serie A2. Il coach finlandese ha gestito nel migliore dei modi la propria rosa, chiudendo la stagione regolare al terzo posto e portando i suoi a rendere al meglio nel momento topico dell´annata. I gialloblù, infatti, dopo aver faticato nel derby con il Caldaro dei quarti di finale, hanno decisamente cambiato marcia, superando di slancio l’Egna in semifinale, per 4 a 1, e riservando lo stesso trattamento al Vipiteno in finale, dimostrando, in maniera particolare, una solidità difensiva davvero unica. In tutte e cinque le gare contro i Broncos, infatti, l’Appiano non ha subito nemmeno un gol – fatta eccezione per i penalty di gara 1 – grazie ad una retroguardia organizzatissima e ad un portiere, Mark Demetz, protagonista sia sul ghiaccio che nei festeggiamenti finali durante la rasatura offerta da Proraso.

Un altro premio offerto dallo sponsor LIHG è poi andato al giornalista del quotidiano “Dolomiten”, Kurt Platter, eletto miglior rappresentante dei media nel corso dell’annata sportiva.

Ultime notizie
error: Content is protected !!