Il 60° minuto: volano i Ducks, male gli Wild

Il 60° minuto: volano i Ducks, male gli Wild

Dominando il primo periodo, gli Islanders espugnano il Prudencial Center imponendosi 3-1 contro i Devils. Dopo il primo periodo la formazione ospite è avanti 2-0 grazie alle reti di Bailey e Hamonic. I Devils provano ad accorciare con Ponikarovsky nel secondo, ma la rete in powerplay di Tavares nel terzo nega ai padroni di casa ogni spiraglio di rimonta, regalando agli Islanders la vittoria. Conquistano la vittoria anche i Rangers, in rimonta, contro i Jets: nonostante il vantaggio iniziale di Stepan, sono i Jets a fare la partita nel primo periodo e si portano sul 2-1 con le reti di Antropov e Bogosian; lo short-handed goal di Callahan in avvio di secondo periodo sveglia i Rangers, che dilagano nel terzo con Stepan e Nash, i quali chiudono il match sul 4-2.

Nonostante la sbandata inziale sulla rete di Staal, i Canadiens riescono a conquistare la vittoria tra le mura amiche contro gli Hurricanes per 4-1. Markov pareggia i conti nel primo , poi Halpern porta i canadesi in vantaggio nel secondo e infine la doppietta di Pacioretty chiude i conti nel terzo periodo. I Red Wings ottengono soffrendo un’importante vittoria contro gli Avalanches per 3-2: gli Avalanches sfoderano una grande prestazione facendo la partita, ma complice un Varlamov non in serata i Red Wings mettono la freccia e, prima con Abdelkader nel primo e la coppia ClearyBrunner nel secondo periodo si portano sul 3-0; Guiguere sostituisce Varlamov tra i pali e cambia il match con gli ospiti che ci credono fino alla fine e sfiorano addirittura il pareggio dopo le reti di McGinn e Duchene che accorciano.

Cade la capolista della Northwest Division Minnesota sotto i colpi dei Blues: subito avanti gli ospiti con Schwarz, poi il goalie degli stessi Blues Halak lascia il posto a Elliott per infortunio. Nel secondo arriva il pari di Heatley, ma McDonald e Shattenkirk portano il risultato sul 3-1 per gli ospiti; nel terzo, ogni velleità di rimonta degli Wild s’infrange su Elliott e sulla rete di Jackman che chiude i conti. Vincono, seppur ai tiri di rigore, i dominatori della Western Conference Blackhawks, contro i Predators: una rete per periodo mette la gara in discesa per i padroni di casa (Saad e Kane i marcatori) ma sfoderando una grande prestazione nel terzo Legwand e Beck trovano un insperato pareggio per gli ospiti; la pressione dei padroni di casa s’infrange su Riinne che para con un ottimo 95% i 40 tiri scagliati dalle penne nere e manda la contesa agli shootout, dovendo capitolare sul tiro di rigore di Rozsival che regala la vittoria alle penne nere.

Proseguono la loro corsa alla rincorsa dei Blackhawks gli Anaheim Ducks, che espugnano la American Airlines Arena superando con un secco 4-0 gli Stars. Dopo un primo periodo equilibrato, la formazione di coach Gulutzan mette la freccia e infila 3 reti in 5 minuti, sulle stecche di Ryan, Perry e Beleskey. Selanne, segnando l’empty net goal, fissa il risultato sul 4-0 che corona una grande prestazione di Fasth con lo shutout. Quarta vittoria di fila per gli Oilers, che s’impongono sui Flames per 4-1 nonostante una partita di scarsa intensità da parte della formazione di casa: il match è tutto nelle mani degli ospiti, ma il goalie ospite Kiprusoff è un colabrodo e concede 3 reti su 6 tiri (Shultz, Hall e Jones), lasciando dopo soli 15 minuti spazio al suo backup (probabile sia l’ultima apparizione con la maglia dei Flames per il goalie). La gara è ormai irrecuperabile con un Dubnyk in serata (ottimo 97,2% per lui, 39 parate) e prima Yakupov porta la situazione sul 4-0, poi McGrattan rovina lo shutout proprio a Dubnyk fissando il risultato sul 4-1.

Quinta vittoria di fila per gli Sharks, che superano tra le mura amiche i Canucks per 3-2: nel primo periodo la pressione è tutta dei padroni di casa, ma Schneider è sugli scudi fino al secondo periodo, quando cade sotto i colpi ravvicinati di Desjardins, Thornton e Couture, separati di solo 2 minuti; sul finale Higgins e Burrows portano la situazione sul 3-2, ma agli ospiti manca il guizzo e il match si chiude sul 3-2 finale.

I risultati del 1/04/2013

Islanders @ New Jersey 3-1
Jets @ NY Rangers 2-4
Hurricanes @ Montreal 1-4
Avalanches @ Detroit 2-3
Blues @ Minnesota 4-1
Predators @ Chicago 2-3 SO
Ducks @ Dallas 4-0
Flames @ Edmonton 1-4
Canucks @ San Josè 2-3

Ultime notizie
error: Content is protected !!