LIHGA: la sorpresa degli Stainless Hockey Milano

LIHGA: la sorpresa degli Stainless Hockey Milano

(com. stampa Stainless Milano) – Nella prima vera stagione agonisca gli Stainless Hockey Milano raggiungono un risultato, il secondo posto nel Campionato Lihga dietro a Chiefs Milano e davanti all’Hc Ossola Tritagiasch, che rappresenta un motivo d’orgoglio e soddisfazione.
Quello che resta di quest’esperienza è soprattutto la capacità dimostrata di potersela giocare con squadre più rodate come Chiefs Milano e Hc Ossola malgrado il fatto che per movi logisci non ci sia stata mai la possibilità di fare un allenamento tutti insieme.
Infatti per la stagione in corso, causa le solite problemache di reperire ore ghiaccio su Milano, si è riusci a trovare in extremis la possibilità di allenarsi all’Agorà; questo fatto se da un lato è stato positivo in quanto sono arrivati nel gruppo parecchi nuovi giocatori, dall’altro ha impedito a molti giocatori che già facevano parte del gruppo di organizzarsi in tempo per poter essere presenti agli allenamenti.
Però come detto questi problemi non hanno impedito al gruppo di trovare sul ghiaccio al momento delle partite quella coesione che ci ha permesso anche di toglierci la soddisfazione di battere sia i Chiefs Milano che l’Hc Ossola.
Entrando in un discorso prettamente tecnico si sono messi in evidenza il “blocco inline”, Melli-Cocco-Antifora, che ha messo a disposizione del gruppo la propria esperienza maturata sulle rotelle, Pellegrini giovane promettente nostro capocannoniere, i due poreri, Pittelli e Zucchi, che strada facendo hanno acquisito e trasmesso sicurezza alla difesa e il capitano Mazzasogni sempre disponibile a sacrificarsi in fase di copertura.

Questo il roster che ha preso parte al campionato: Pittelli, Zucchi, Pastori, Benussi, Pellegrini, Mazzasogni, Melli, Cocco, Antifora, Della Corte, Orlando, Zagni, Savoldelli, Casana, Arnaldi, Negri, Fumagalli, De Poli, Manzoni. Coach: Roberto Bedini

Questi i risultati delle parte disputate:
1ª giornata: Stainless-Chiefs 4-2, Ossola-Stainless 5-1
2ª giornata: Chiefs-Stainless 5-2, Stainless-Ossola 0-8
3ª giornata: Chiefs-Stainless 2-0, Stainless-Ossola 6-1

Un risultato in definitiva che rappresenta un altro mattone nella costruzione del nostro progetto che prevede di diventare un’associazione sporva amatoriale, regolarmente iscritta in Federazione che potrà prendere parte a campionati ufficiali.

Ultime notizie
error: Content is protected !!