DEL: Berlino, Wolfsburg e Krefeld raggiungono il Colonia in semifinale

DEL: Berlino, Wolfsburg e Krefeld raggiungono il Colonia in semifinale

Alla O2 World Arena, Amburgo e Berlino si trovano di fronte per gara 6 con gli orsi avanti 3 a 2 nella serie. Per i Freezers è il match del non ritorno, una vittoria degli avversari vuol dire abbandonare ogni sogno di gloria. Le due squade sentono molto la partita, infatti pensano più a controllarsi che ad offendere. Il primo pericolo arriva dopo 4.30 con un tiro dalla blu di Sharrow, Eisbären, respinge Treutle. Al 12.53 si vedono anche i padroni di casa con una bell’azione Köppchen e Festerling, con quest’ultimo che manca la deviazione vincente davanti alla gabbia avversaria. Al 16° azione pericolosa degli ospiti con Olver che serve al centro Mulock, che lambisce il palo alla destra di Treutle. Il tempo si chiude con una superiorità non sfruttata dei Freezers e con un diagonale di Eric Schneider respinto da Zepp. Il secondo periodo inizia con i padroni di casa in avanti e un tiro di Westcott viene respinto dall’attento goalie berlinese. Al minuto 1.37 viene fischiata una penalità all’Amburgo, Jackobsen in penalty box, 23” più tardi, il Berlino sblocca il risultato con Tallackson, ben servito da Talbot davanti alla gabbia difesa da Treutle. Nemmeno il tempo di riordinare le idee per i Freezers, e gli ospiti raddoppiano con Baxmann che sorprende l’estremo avversario con un bolide dalla blu. La squadra di coach Laporte tenta una reazione e spreca una superiorità; gli ospiti acquisiscono sicurezza e prima impegnano ancora una volta Treutle con Darin Olver e poi realizzano la terza rete, in contropiede, con Tyson Mulock, ben assistito da Travis James Mulock. Il terzo tempo inizia con 1.31 di power play dell’Amburgo per penalità inflitta a Rankel nel periodo precedente. Al 2° minuto Dolak realizza la rete della speranza per i Freezers. I padroni di casa si gettano in avanti e creano con Pettinger, gli ospiti rispondono con Rankel. Al 15.35 Reid accorcia per la squadra di coach Laporte. L’ultimo assedio dei padroni casa, che tolgono anche il proprio goalie per un uomo di movimento in più, non porta al risultato sperato e così il Berlino può continuare la difesa del titolo conquistato due anni fa e bissato lo scorso anno.

Alla Eisarena di Wolfsburg, al Grizzly Adams, squadra sorpresa di questi playoff, riesce la grande impresa di eliminare i vincitori della regular season, l’Adler. Partita sicuramente più vivace rispetto a quella di Amburgo. Pronti via e il primo pericolo è degli ospiti con Lehoux, blocca Dshunussow. Al 5.25 un bolido dalla blu di Schopper prova i riflessi di Endras. Un minuto più tardi occasionisima per gli ospiti con un contropiede di Mauer, respinto da un attento Dshunussow, che si ripete subito dopo su tiro dalla blu di Lehoux. Al 9.22 i Grizzlies passano in vantaggio con Moore, in power paly, Bittner in panca puniti. Dopo un diagonale di Plachta respinto dall’estremo di casa, gli ospiti agguantano il pareggio, in 4 vs 4, grazie ad un preciso diagonale di Ullmann. Prima della fine del tempo, il Mannheim passa in vantaggio: tiro di Wagner, respinge il goalie avversario, il disco viene recuperato da Lehoux che fa partire un bolide che buca la rete. Il secondo tempo inizia con l’Adler in avanti con Ullmann ed un contropiede di Plachta, ma l’estremo del Wolfsburg fa buona guardia. Al minuto 8.30 i Grizzlies pareggiano con una rete fortunatissima di Polaczek, in superiorità. Per i tifosi ospiti presenti, al 15.50, arriva la doccia fredda: Mayer, ben servito da dietro la gabbia avversaria da Pohl, trova la deviazione vincente e porta in vantaggio la propria squadra. Il terzo drittel inizia con una superiorità sprecata dal Mannheim, Kohl in penalty box. Al 4.02 tiro di Glumac respinto da Dshunussow, ottima la sua partita questa sera. Al 5.15 Mauer pareggia per la squadra di coach Kreis. Dopo un power play non sfruttato, il Wolfsburg passa in vantaggio con un bolide dalla blu di Brockehurst. L’Adler si getta in avanti e crea pericoli a ripetizione con Lehoux, Sifers, Mauer ma senza fortuna. Ad 1.20 dalla fine coach Kreis toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più ma il risultato non cambia e così i Grizzlies possono festeggiare il raggiungimento della sefiminale.

Infine nell’ultimo quarto il Krefeld espugna la Saturnarena ed elimina l’ERC Ingolstadt, 7 a 2 il risultato finale, con le doppiette di Pietta e Clark.

Alla luce di questi risultati si sono definiti gli accoppiamenti delle due semifinali, che vedranno le quattro formazioni rimaste contendersi il passaggio in finale a partire da Mercoledì 3 aprile. Il Colonia affronterà il Wolfsburg e il Krefeld tenterà di eliminare i campioni in carica del Berlino.

 

Risultati gara 6 sabato 30 marzo

ERC Ingolstadt vs Krefeld Pinguine 2 – 7 [serie 2-4]

Hamburg Freezers vs Eisbären Berlin 2 – 3 [serie 2-4]

Grizzly Adams Wolfsburg vs Adler Mannheim 4 – 3 [serie 4-2]

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!