DEL: il Colonia è la prima semifinalista

DEL: il Colonia è la prima semifinalista

Tra martedì 26 e giovedì 28 marzo si sono giocato due turni di quarti di finale del massimo campionato tedesco. L’unica squadra che chiude la serie è il Colonia, 4 a 1.
Vittoria fuori casa martedì per 6 a 3 e vittoria alla Lanxess Arena giovedì, 2 a 1, all’overtime, con la rete di Gogulla, al 6.41 dell’extratime.
I 60 minuti regolamentari si sono conclusi 1 a 1 con vantaggio nel primo drittel di Marco Sturm per i padroni di casa, in superiorità, e pareggio di Hussey nel terzo per lo Straubing. Il Krefeld vince 5 a 2 martedì in casa dell’Ingolstadt ma spreca tutto due giorni dopo, perdendo tra le mura amiche, 1 a 2. Doppio vantaggio degli ospiti con Thomas Greilinger e Sean O`Connor, accorcia per il Krefeld Kevin Clark.
Le due serie che sicuramente si stanno dimostrando più equilibrate sono quelle dell’Adler Mannheim contro i Grizzlies e del Berlino contro l’Amburgo.
Nella prima, con la vIttoria all’overtime, grazie alla rete di Kettemer, riapre ogni discorso qualificazione l’Adler, che due giorni prima era uscito sconfitto con il netto punteggio di 3 a 0 dalla battaglia dell’Eisarena di Wolfsburg.
Nell’ultima serie dei quarti continui i ribaltamenti. Sotto 1 a 2 nella somma dei match prima di martedì, con le due vittorie nelle ultime due gare, all’overtime martedì, e 3 a 2 ieri, i campioni in carica del Berlino passano a condurre 3 a 2. Gara sei dei quarti si giocherà domani 30 marzo, l’eventuale gara sette lunedì 1 aprile.

Risultati martedì 26 marzo
Grizzly Adams Wolfsburg vs Adler Mannheim 3-0
ERC Ingolstadt vs Krefeld Pinguine 2-5
Straubing Tigers vs Kölner Haie 3-6
Hamburg Freezers vs Eisbären Berlin 2-3 OT

Risultati giovedì 28 marzo
Adler Mannheim vs Grizzly Adams Wolfsburg 3-2 OT [serie 2-3]
Krefeld Pinguine vs ERC Ingolstadt 1-2 [serie 3-2]
Kölner Haie vs Straubing Tigers 2-1 OT [serie 4-1] Kölner Haie in semifinale
Eisbären Berlin Hamburg Freezers 3-2 [serie 3-2]

Ultime notizie
error: Content is protected !!