Il 60° minuto: continua il periodo nero dei Ducks

Il 60° minuto: continua il periodo nero dei Ducks

di Christian Josè Cobos

La stagione hockeyistica americana si avvicina alla fine della stagione regolare e cominciano a formarsi le griglie dei playoffs: nella notte passata quattro sfide importanti e ricche di goal.
Vincono, Montréal, Minnesota, Calgary e San José. Perdono Boston, Phoenix, Colorado e Anaheim.

Canadiens vs Bruins – scontro diretto nella Northeast –  vede la vittoria dei primi, a Boston, ai rigori per sei a cinque. Sfida che regala agli spettatori cinque reti per parte. Il primo periodo si chiude con il vantaggio di Montréal per una rete a zero. Il secondo periodo è targato Boston. Quattro le reti segnate contro una di Montreal. Il terzo periodo si apre col punteggio di quattro reti a due per i Brunis, per concludersi con il punteggio di cinque reti pari. Ai rigori, come detto poc’anzi, vincono i Canadiens. Grazie a questa vittoria allungano di un punto e si portano in prima posizione. Quarantasette punti per loro contro i quarantasei di Boston.

Phoenix Vs. Minnesota, si decide all OT grazie ad una rete di Koivu che regala i Wild la settima vittoria consecutiva e la prima posizione nella Northwest, a pari merito con i Canucks. Quarantadue punti totali. Coyotes, fanalino di coda della Pacific.

Calgary esce vittoriosa in casa contro Colorado, grazie ad un ottima prestazione Cammalleri che sigla una doppietta, questa sera. La sfida finisce quattro a tre per i Flames. Entrambe le squadre occupano il quarto e quinto posto nella Northwest.

Quarta sconfitta consecutiva per Anaheim. Questa volta per mano di San José con un affondo di quattro reti a zero. Scendono così al terzo posto nella classifica generale, ma rimangono comunque primi nella Pacific con quarantotto punti. Dietro di loro i Kings con trentotto, appena dietro, al terzo posto, troviamo San José con trentasei punti.

Montréal Canadiens Vs Boston Bruins: 6-5 (1-0, 1-4, 3-1, 0-, SO 1-6; 0-6)
Phoenix Coyotes- Minnesota Wild: 3-4 (0-1, 2-1, 1-1, OT 0-1)
Colorado Avalanche- Calgary Flames: 3-4 (0-2, 2-2, 1-0)
Anaheim Ducks- San José Sharks: 0-4 (0-3, 0-0, 0-1)

Ultime notizie
error: Content is protected !!