U10 – A Pergine l’HCB-Junior si aggiudica il Torneo di primavera

U10 – A Pergine l’HCB-Junior si aggiudica il Torneo di primavera

(dal sito del Bolzano Junior) – Al Torneo di primavera, svoltosi domenica 24 marzo a Pergine, i piccoli Foxes si presentano con una squadra rimaneggiata ma consapevole delle proprie potenzialità. Oltre ai padroni di casa dell’ASD Hockey Pergine ed alla nostra compagine, altre quattro squadre hanno partecipato alla manifestazione: l’HC Cornacci, l’HC Pieve di Cadore, l’HC Val di Sole e l’HC Asiago.

Nel proprio girone l’HCB-Junior si scontra subito con l’HC Asiago, in una sfida dal sapore di rivincita (vista la sconfitta della prima squadra nei quarti di finale della Serie A). La partita è intensa, ma la tenacia e costanza premia i nostri atleti, che vincono per 2 a 1. Più agevole invece lo scontro successivo, contro l’HC Val di Sole. Il risultato finale di 8 a 1, sancisce la superiorità dei piccoli Foxes. Questi risultati permettono all’HCB-Junior di accedere alla finale. Gli avversari sono i padroni di casa del Pergine, quindi la partita si preannuncia molto impegnativa. L’allenatore del Bolzano, Vladimir Mruvkia, decide di modificare la composizione delle linee: la prima linea ha il compito di contenere la linea più forte degli avversari, le altre due di attaccare e segnare. La strategia è azzeccata e vincente: 0 gol subiti, 5 gol della seconda linea, 5 gol della terza linea, per un risultato finale di 10 a 0, una vittoria netta ai danni della squadra ospitante, ma meritata.
Chi conosce i bambini, può immaginare la gioia e la felicità per questa vittoria… Il loro sforzo, in una giornata trascorsa dalla mattina alla sera sul ghiaccio di Pergine, è stato premiato!
Un grazie ad accompagnatori e genitori, ad in particolare all’ASD Hockey Pergine per l’organizzazione dell’evento.Il roster del Bolzano:
Sebastiano Nardelli, Mattia Remolato, Anna Bertoluzzo, Maya Boccher, Alessandro Delucchi, Davide Ghizzo, Simone Muffato, Nicholas Pezzetta, Aaron Plörer, Vittorio Rossi, Marco Saffiotti, Matthias Castlunger, Francesco Denti, Davide Girardi, Michael Laurencik, Federico Paternoster, Renzo Rocco, Patrick Timpone, Nicolò Remolato.
Coach: Vladimir Mruvkia. Teamleader: Marco Rocco, Romina Saffiotti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!