Il 60° minuto: Kennedy regala ai Pens la dodicesima di fila

Il 60° minuto: Kennedy regala ai Pens la dodicesima di fila

Il gol di Tyler Kennedy dopo 2 minuti e 33 secondi fa esplodere il Consol Energy Center di Pittsburgh e permette ai Penguins di centrare la dodicesima vittoria consecutiva nel derbyssimo della Pennsylvania contro i Flyers. Match molto equilibrato e sbloccato nel secondo tempo da Claude Giroux: i Penguins però non mollano e a poco più di 6 minuti dalla sirena finale pareggiano i conti con il solito Sidney Crosby. Come detto è poi Kennedy a chiudere i conti all’overtime. Philadelphia resta così mestamente all’ultimo posto dell’Atlantic Division. Le notizie per Pittsburgh però non sono finite e arrivano anche dal mercato: sbarca infatti alla corte di coach Dan Bylsma l’ormai ex capitano dei Dallas Stars, Brenden Morrow. In cambio a Dallas andrà il third-round-pick 2013 dei Penguins, il difensore prospect Joseph Morrow (nessuna relazione di parentela con Brenden), e il fifth-round pick del 2013.

Dopo tre sconfitte consecutive tra le mura di casa il Nassau Coliseum può finalmente festeggiare la vittoria dei suoi Islanders: a farne le spese sono i Panthers, che concedono anche lo shutout a Evgeni Nabokov. Apre le danze Andrew McDonald, le chiudono nel terzo tempo John Tavares e Casey Cizikas con due empty-net goal. Secondo K.O. di fila per Florida.

I Capitals continuano a vincere: dopo i due successi a Winnipeg arriva anche quello a New York contro i Rangers. Nel primo tempo il risultato si fissa sul 2 a 2 con il doppio vantaggio degli ospiti, firmato Backstrom e Ovechkin, e la rimonta newyorkese con Asham e Stepan: il pareggio non si schioderà fino alla fine dell’overtime e ai rigori sono i Caps a spuntarla con il penalty decisivo di Derek Stepan.

Tampa Bay soffre i tumulti interni e nel primo match senza head coach cadono per la terza volta di fila, questa volta in quel di Winnipeg: 3 a 2 il risultato finale a favore dei canadesi, che allungano nel secondo tempo sul 3 a 1 con Byfuglien ed Enstrom, riuscendo poi a contenere il tentativo di rimonta dei Bolts che nella terza frazione avevano riaperto i giochi con Conacher. I Jets tornano così alla vittoria dopo la doppia scoppola subita da Washington.

Quarta vittoria consecutiva per i Canucks, che passano a Denver sugli Avalanche: 3 a 2 il finale, con Vancouver che decide le sorti dell’incontro nel secondo tempo grazie alle reti di Raymond e Burrows, di pregevole fattura la realizzazione di quest’ultimo. Non basta il gol di Pa Parenteau che a due minuti e mezzo dalla sirena finale aveva accorciato le distanze.

Dopo tre K.O. di fila Calgary torna alla vittoria tra le mura di casa contro i Blues: dopo un grande match che a 7 minuti dalla fine era ancora fisso sul 2 a 2, figlio della doppietta di Roman Cervenka e la rimonta ospite di Oshie e Sobotka, ci pensa poi capitan Jarome Iginla a segnare il goal vittoria.

Detroit è la bestia nera di Anaheim: nel secondo match consecutivo all’Honda Center i Red Wings bissano il successo di venerdì notte e piegano i Ducks per 2 a 1. Agli ospiti bastano i gol nel primo tempo di Daniel Cleary e Drew Miller, mentre a nulla serve la rete di Ryan Getzlaf che in chiusura di secondo tempo aveva accorciato: i padroni di casa infatti non riusciranno a pareggiare i conti negli ultimi venti minuti.

 

I risultati di domenica 24 marzo 2013:

Panthers@New York (Isles) 0 – 3 [0-1; 0-0; 0-2]

Capitals@New York (Rangers) 3 – 2 SO [2-2; 0-0; 0-0; 0-0; 1-0]

Flyers@Pittsburgh 1 – 2 OT [0-0; 1-0; 0-1; 1-0]

Bolts@Winnipeg 2 – 3 [0-1; 1-2; 1-0]

Canucks@Denver (Colorado) 3 – 2 [1-1; 2-0; 0-1]

Blues@Calgary 2 – 3 [0-1; 1-1; 1-1]

Red Wings@Anaheim 2 – 1 [2-0; 0-1; 0-0]

Ultime notizie
error: Content is protected !!