Il 60° minuto: si ferma la hot streak di Columbus, esonerato il coach di Tampa Bay

Il 60° minuto: si ferma la hot streak di Columbus, esonerato il coach di Tampa Bay

Si chiude a 12 risultati utili consecutivi la cavalcata dei Blue Jackets. Il record di franchigia si infrange in quel di Nashville: 5 a 2 per i padroni di casa il risultato finale, grazie soprattutto un mostruoso primo tempo in cui i ragazzi di Barry Trotz fissano il risultato sul parziale di 4 a 1. Da segnalare il primo gol in NHL della ventunenne ala sinistra Taylor Beck, alla sua terza partita con i Predators.

Tempi duri per Tampa Bay: la sconfitta di questa notte in quel di Ottawa, la seconda di fila, condanna definitivamente coach Guy Boucher, licenziato dalla dirigenza. Il più accreditato per un posto sulla panchina dei Bolts sembra essere Lindy Ruff, storico ex giocatore dei Buffalo Sabres degli anni ’80. Intanto, nel match di domenica notte contro i Jets, la squadra sarà guidata dagli assistant coaches Martin Raymond e Dan Lacroix. Torniamo però alla partita di ieri sera: i Senators vincono grazie a un 5 a 3 figlio dei quattro gol segnati nel primo tempo, tra cui un supergol di Guillaume Latendresse. Nella terza frazione però i Bolts resuscitano e in 7 minuti si portano a una rete di distanza grazie alla doppietta di Tyler Johnson e il gol di Teddy Purcell: niente da fare però, perché l’empty-net goal di Daniel Alfredsson mette fine a ogni velleità di rimonta degli ospiti. Primo gol in NHL per il difensore Senator Eric Gryba.

Non un gran match quello di Saint Paul, dove i Wild piegano gli Sharks per 2 a 0, centrando la quinta vittoria consecutiva: bastano i gol di Zach Parise e Jared Spurgeon per regalare la vittoria alla franchigia del Minnesota, che può festeggiare anche lo shutout di Niklas Backstrom.

Risultato calcistico a Los Angeles, dove i Canucks espugnano per 1 a 0 lo Staples Center dei Kings: decide la rete dopo 11 minuti di gioco di Mason Raymond. Shutout per Cory Schneider e Canucks che infilano la terza vittoria di fila e mantengono la vetta della Northwest Division insieme ai Wild.

A Toronto i Maple Leafs piegano di misura i Bruins: 3 a 2 il risultato finale, con i canadesi che, dopo un provvisorio vantaggio di tre gol, firmati Kadri, Grabovski e McLaren, riescono a contenere il tentativo di rimonta di Boston che aveva accorciato con Seidenberg e Ference.

Impresa di Buffalo, che da fanalino di coda della Northeast Division centra la terza vittoria consecutiva e fa fuori a domicilio la capolista Montreal, mettendo così fine alla serie di risultati utili dei Canadiens che era ormai giunta a sette match consecutivi. 2 a 1 il finale, con la doppietta di Thomas Vanek nel secondo tempo che regola i canadesi. Inutile il gol nel terzo periodo di Michael Ryder.

A Newark i Devils vincono di misura contro i Panthers: succede tutto nel secondo tempo, con Elias e Clarkson che portano al doppio vantaggio i padroni di casa e Mueller che riapre solo momentaneamente i giochi. Florida non sarà però in grado nella terza frazione di pareggiare i conti.

Seconda vittoria consecutiva degli Stars davanti al pubblico amico contro Colorado: 5 a 2 il finale e risultato mai in discussione. I gol di Roy, Benn (primo in NHL), Nystrom ed Eakin fissano il risultato sul momentaneo 4 a 0. Parenteau e Stastny poi danno qualche speranza agli Avalanche, ma Jagr chiude i conti nel corso della terza frazione.

Brutta sconfitta interna per Edmonton, che ne prende tre dai Blues, concedendo anche lo shutout a Jaroslav Halak: i gol sono opera di Stewart, Steen e Oshie.

 

I risultati di sabato 23 marzo 2013:

Bolts@Ottawa 3 – 5 [0-4; 0-0; 3-1]

Sharks@Saint Paul (Minnesota) 0 – 2 [0-0; 0-1; 0-1]

Canucks@Los Angeles 1 – 0 [1-0; 0-0; 0-0]

Bruins@Toronto 2 – 3 [0-1; 0-1; 2-1]

Sabres@Montreal 2 – 1 [0-0; 2-0; 0-1]

Panthers@Newark (New Jersey) 1 – 2 [0-0; 1-2; 0-0]

Blue Jackets@Nashville 2 – 5 [1-4; 1-0; 0-1]

Avalanche@Dallas 2 – 5 [0-2; 1-2; 1-1]

Blues@Edmonton 3 – 0 [1-0; 0-0; 2-0]

Ultime notizie
error: Content is protected !!