DEL: in gara 3 dei quarti sorpresa Wolfsburg, il Colonia passeggia sullo Straubing

DEL: in gara 3 dei quarti sorpresa Wolfsburg, il Colonia passeggia sullo Straubing

Spettacolo non solo sul ghiaccio ma anche sugli spalti della Lauxess Arena per gara tre dei quarti di finale tra i padroni di casa del Colonia e lo Straubing.
Presentazione all’americana con i giocatori di casa che entrano sul ghiaccio uscendo dalle fauci di uno squalo. La prima azione pericolosa è proprio del Colonia con una conclusione di Felix Schütz bloccato da Bacashihua; sulla confusione che ne deriva viene fischiata la prima penalità del match a Minard. Recuperata la parità numerica sul ghiaccio, gli squali si gettano in avanti ed impegnano il goalie avversario con Holmqvist, un tiro dalla blu di Krupp e con Gregory Claaßen. Al 4.32 viene fischiato un rigore a favore del Kölner Haie; Philip Riefers viene fermato in malo modo da Benedikt Brückner davanti alla gabbia di Bacashihua, che respinge lo shootout che ne deriva. Il Colonia spinge e chiude nel proprio terzo gli avversari che impegnano Danny Aus den Birken con Brandt, ma al minuto 11.24 arriva la meritata rete del vantaggio con un diagonale di Nathan Robinson che sorprende il goalie avversario, non attento per l’occasione. Nemmeno il tempo di ripartire ed è lo stesso attaccante con la maglia numero 10 che 24″ più tardi raddoppia per gli uomini di coach Krupp. Sul ghiaccio c’è una sola squadra e non sembra accontentarsi e infatti 35″ dopo arriva il 3 a 0 di Felix Schütz. Prima della fine del primo drittel c’è ancora il tempo di assaggiare i riflessi, non impeccabili quest’oggi, di Bacashihua con Marco Sturm e poi è il palo a negare la gioia del goal a John Tripp.

Nel secondo tempo le tigri provano a fare la partita ma gli squali, oggi, sono insuperabili e dopo aver superato, indenni, due minuti di inferiorità, riprendono a macinare gioco ed impegnano l’estremo avversario con Marco Sturm e con Felix Schütz. Gli ospti sprecano una doppia superiorità con Danny Aus den Birken impegnato da Karl Stewart, René Kramer ed un missile dalla blu di Tyler Beechey. Prima del secondo intervallo anche gli uomini di Krupp hanno a disposizione due superiorità consecutive, ma il risultato non cambia.

Il primo pericolo del terzo periodo è del Colonia con Ales Kranjc, il cui tiro viene bloccato da Bacashihua. Dopo un power play, giocato davvero male dagli ospiti, gli squali impegnano ancora il goalie avversario con due tiri dalla blu di Daniel Tjernqvist e Torsten Ankert. Il match si trascina senza troppi emozioni fino al 12.20 quando con una bell’azione corale, i padroni di casa realizzano la quarta rete con Felix Schütz; Marco Sturm e Rok Ticar gli altri compagni impegnati nell’azione del goal. Prima della fine, c’è il tempo della quinta segnatura di Gregory Claaßen bravo a realizzare dopo aver raccolto il disco sfuggito a Bacashihua su tiro dalla blu di Moritz Müller. Con questa vittoria il Colonia si porta nuovamente in vantaggio nella serie e può festeggiare il primo shutout dei playoff di Danny Aus den Birken.

Dopo la maratona di venerdì scorso, con 106 minuti sulle gambe dei giocatori delle due squadre, il Wolfsburg espugna la SAP arena, 1 a 0 il risultato finale, con il goal partita di Benedikt Schopper, segnato a metà dell’ultimo periodo. Nel terzo quarto giocato quest’oggi il Krefeld supera, tra le mura amiche, l’Ingolstadt. Vantaggio dei padroni di casa dopo solo 1.44 con Francois Méthot. Al minuto 8.52 arriva il pareggio di Timothy Hambly e poi sul ghiaccio una solo squadra, il Krefeld, che prima si riporta avanti a metà del secondo tempo con Herberts Vasiljevs, poi allunga al 55.46 con Boris Blank, ed infine chiude, a 11″ dalla fine, con ancora Boris Blank. Ricordiamo che l’ultimo match di questo turno, quello tra Berlino ed Amburgo si giocherà domani sera, mentre gara quattro di tutti gli incontri andranno in scena martedì 26 marzo.

Risultati domenica 24 marzo
Gara 3 quarti di finale
Adler Mannheim vs Grizzly Adams Wolfsburg 0-1 [serie 1-2]
Krefeld Pinguine vs ERC Ingolstadt 4-1 serie [2-1]
Kölner Haie vs Straubing Tigers 5-0 serie [2-1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!