Ligue Magnus: Angers e Rouen in finale

Ligue Magnus: Angers e Rouen in finale

Sarà Angers-Rouen la finale di Ligue Magnus 2013. Nelle semifinali Briançon e Épinal sono partite bene, andando a vincere gara 1 fuori casa, ma nel corso delle serie non hanno potuto contrapporsi alle due compagini che hanno dominato la stagione, finendo al 1° e 2° posto la regular season.

Angers – Épinal 3-1
Un applauso per i Ducs di Angers che, dopo aver dominato la regular season, approdano in finale in bellezza, con un 6-1 in gara 4 che non ammette repliche. Un goal di Gaborit nel primo tempo, una doppietta di Albert, Henderson e Baluch nel secondo, e il sigillo di Bélanger nel terzo suggellano il passaggio in finale degli angioini. Un applauso dicevamo, lo stesso che si merita l’Épinal, autore di un finale di stagione esaltante che ha portato i Dauphins ad eliminare nei play off squadre del calibro di Dijon e Chamonix. L’impresa non è riuscita con il più quotato Angers, nonostante l’inattesa vittoria in trasferta in gara 1, cui hanno fatto seguito 3 sconfitte consecutive, figlie anche della stanchezza cumulata nei turni precedenti.

Rouen – Briançon 3-1
I campioni in carica di Rouen faticano più del previsto per avere ragione di un Briançon coriaceo, ben organizzato in difesa e combattivo in avanti. I Diables Rouges vincono gara 1 all’Île Lacroix (6-4), e sfiorano il colpaccio in gara 2, perdendo di misura (6-5) dopo essere stati a lungo in svantaggio. Gara 3 decisiva nell’economia della serie: il Rouen riagguanta il risultato nel terzo drittel e va a vincere (5-4) al supplementare con una rete di Thinel in power play. Meno in bilico di quanto dica il punteggio finale l’ultimo incontro, che i ragazzi di Garnier chiudono già nel primo tempo con 3 reti di vantaggio per poi controllare la rimonta del Briançon fino al termine (4-3). Rouen è dunque ancora in corsa, con l’obiettivo di vincere il suo 4° titolo consecutivo.

CALENDARIO FINALE PLAY OFF

Gara 1 – Martedì 26 Marzo – Angers-Rouen
Gara 2 – Mercoledì 27 Marzo – Angers-Rouen
Gara 3 – Venerdì 29 Marzo – Rouen-Angers
Gara 4 – Sabato 30 Marzo – Rouen-Angers
Gara 5 (eventuale) – Martedì 2 Aprile – Angers-Rouen
Gara 6 (eventuale) – Sabato 6 Aprile – Rouen-Angers
Gara 7 (eventuale) – Martedì 9 Aprile – Angers-Rouen

Ultime notizie
error: Content is protected !!