Il 60° minuto: un mercoledì da NHL

Il 60° minuto: un mercoledì da NHL

Di Christian Josè Cobos

Serata del poker, così si potrebbe chiamare la giornata di NHL appena trascorsa. Cinque le partite disputate. Cinque le squadre che hanno vinto segnando quattro reti.

Toronto che batte sul ghiaccio di casa Tampa Bay per, appunto, quattro reti a due. Rimane però terzo nella Northeast con trentaquattro punti. Tampa Bay terzo nella Southeast.

Minnesota espunga Detroit e guadagna la sua quarta vittoria consecutiva, con lo stesso risultato della partita sopra elencata. Minnesota ora guida la Northwest con trentasei punti. Detroit, nella Central, rimane al terzo posto con trentatré punti.

Colorado vince in casa subendo tre reti per mano di Dallas. Entrambe le squadre sono fanalini di coda nelle loro Division. Avalanche con ventisei punti e Stars con ventinove punti.

San José vince sul ghiaccio di Edmonton ai Rigori (quattro a tre il risultato finale), recuperando lo svantaggio nel terzo periodo. Edmonton fino al minuto 6.49 conduceva la partita per tre reti ad una. In due minuti subisce la rimonta degli squali. Per poi perdere ai rigori. Questa sconfitta non preclude la loro terza posizione in Northwest, con ventinove punti. san José mantiene la terza posizione in Pacific con trentadue punti.

La sfida delle più forti del campionato. Chicago sono primi a cinquantuno punti, Anaheim appena dietro a quarantotto (classifica della League) si è conclusa con la seconda vittoria consecutiva dei Paperi di Anaheim per.manco a dirlo visto i risultati delle altre partite), per quattro reti a due. Partita che, nel primo periodo si concludeva col risultato di uno a uno. Il secondo periodo si chiude con Chicago in vantaggio per due reti ad uno. Nel terzo periodo, i paperi appaiono carichi e siglano tre reti senza subirne alcuna. Ottima prestazione la loro. Entrambe le squadre guidano le loro Division (Central per Chicago e Pacific per Anaheim)

Tampa Bay Lighting- Toronto Maple Leafs: 2-4 (0-1, 0-3, 2-0)
Minnesota Wild- Detroit Red Wings: 4-2 (1-0, 3-1, 0-1)
Dallas Stars Colorado Avalnche: 3-4 (2-0, 1-2, 0-2)
San José Sharks- Edmonton Oilers: 4-3so (1-1, 0-1, 2-1, 0-0, 4-3)
Chicago Blackhawks- Anaheim Ducks: 2-4 (1-1, 1-0, 0-3)

Ultime notizie
error: Content is protected !!