Il 60° minuto: i Kings non si fermano più

Il 60° minuto: i Kings non si fermano più

Nel derby del New Jersey, i NY Rangers colgono un’importante vittoria esterna contro i Devils per 3-2. In avvio passano i Rangers con Del Zotto, bravo a bucare la difesa di Hedberg in inferiorità, anche se il bastone forse era troppo alto per convalidare la rete. La reazione dei Devils non si fa attendere e prima della sirena il risultato si mette sul 2-2, con le reti di Zajac e Volchenkov per i Devils, intervallate dalla rete di Hagelin. Tutto di marca Devils il secondo periodo, ma è Nash a trovare la via del goal per i Rangers. Il terzo periodo è un assedio dei Devils, ma Lunqvist è insuperabile e regala ai suoi la vittoria.

Vittoria esterna in rimonta per i Senators, che superano gli Islanders per 5-3. Kassian porta in vantaggio i Sens al pronti-via, ma Aucoin pareggia allo scadere. Nel secondo periodo i Senators vanno in crisi, e concedono 2 marcature agli Islanders con Bailey e Visnovsky. Nel terzo escono i Sens, che prima agguantano il pareggio con Silfverberg e Smith, poi si portano in vantaggio con Gonchar e infine chiudono i conti con l’empty net goal di Latendresse.

Con un terzo periodo stellare, i Panthers s’impongono in trasferta sugli Hurricanes per 4-1. Dopo 2 periodi sostanzialmente equilibrati, nei quali entrambi i goalie hanno fatto gli straordinari, i Panthers escono nel terzo: Fleischmann apre le danze al 7,50, ma la reazione degli Hurricanes è arrembante ma concede spazi in contropiede sfruttati a dovere da Goc e Matthias; sul 3-0 Staal trova la rete della bandiera, ma Smithson chiude i conti segnando l’empty net goal.

Faticano più del previsto ma vincono i Blue Jackets, per 4-3, sui Predators. Dopo essere stati in vantaggio 2-0 e 4-1 la formazione di casa si fa avvicinare pericolosamente dalle reti di Mueller e Fisher nel finale, ma Bobrovsky salva la sua gabbia e regala ai suoi la vittoria. Va all’overtime invece la sfida tra Sabres e Canadiens, chiusa dalla rete di Ott in superiorità che regala la vittoria ai Sabres: la formazione di Buffalo era avanti 2-0 nel primo periodo, ma i Canadiens hanno agguantato il pareggio d’orgoglio nel finale di terzo periodo.

Decima vittoria consecutiva per i Penguins, che tra le mura amiche s’impongono sui Capitals per 2-1 al termine di una partita tiratissima. Ovechkin sblocca il risultato nel secondo periodo sfruttando una superiorità, ma Martin trova il pareggio 3 minuti più tardi. I goalie sono sugli scudi, e solo un preciso polsino di Niskanen nel terzo periodo scardina la difesa di Holtby, regalando ai Pens la vittoria. Cadono invece i Bruins per mano dei Jets per 3-1: Marchand porta in vantaggio i suoi dopo soli 8” del secondo periodo sfruttando un grave errore difensivo della difesa di casa, ma i Jets non mollano e trovano prima il pareggio con Wheeler, poi il vantaggio con Kane e infine chiudono i conti con l’empty net goal ancora di Wheeler.

I Canucks ottengono un’importante vittoria contro i Blues per 3-2. i Canucks mettono sul ghiaccio un secondo periodo stellare e portano il parziale sul 3-0 grazie alle reti di Hansen, Sedin e Wiese; cala la tensione nel terzo e i Blues ne approfittano accorciando con Schwartz e Berglund, ma non riescono ad avere la zampata vincente e i Canucks ottengono il bottino grosso. I campioni in carica Kings superano i Coyotes per 3-2 e consolidano la seconda posizione nella pacific division: una rete nel primo e una nel secondo indirizzano il match in favore dei Kings, ma nel terzo arriva la reazione dei Coyotes che accorciano con Doan prima, poi rispondono alla rete di Stoll ancora con Doan, senza però riuscire a impattare il match.

Rangers @ New Jersey 3-2
Senators @ NY Islanders 5-3
Panthers @ Carolina 4-1
Predators @ Columbus 3-4
Sabres @ Montreal 3-2 OT
Capitals @ Pittsburgh 1-2
Bruins @ Winnipeg 1-3
Blues @ Vancouver 2-3
Coyotes @ Los Angeles 2-3

Ultime notizie
error: Content is protected !!