U14 – Milano torna da Brunico a testa alta

U14 – Milano torna da Brunico a testa alta

(dal sito del Milano Rossoblu) – Si sono conclusi i quattro gironi del primo turno delle finali nazionali dell’Under 14 con l’Hockey Milano Rossoblu impegnato nel gruppo B sul ghiaccio della Leitner Solar Arena di Brunico contro i pari età dell’Hockey Val Pusteria, dell’HC Cornacci  e della squadra di Vipiteno-Bressanone.

Primo incontro della giornata contro la forte formazione di casa, assoluta protagonista con primato a punteggio pieno del Campionato dell’Alto Adige grazie ad un team di ottimo livello sotto il punto di vista tattico, tecnico e fisico. I nostri ragazzi hanno provato a tenere testa all’avversario nei due tempi da diciotto minuti da ciascuno valevoli entrambi come singola partita ma hanno dovuto cedere alla pressione continua dei lupi pusteresi chiudendo entrambi i due parziali sul risultato di 8 a 0 a favore dei nostri avversari.

Giusto il tempo per riassemblare le idee e mantenere alta la concentrazione e i rossoblu sono tornati sul ghiaccio nella partita successiva contro il Vipiteno/Bressanone. Si assiste a ben altra partita con i nostri ragazzi protagonisti nella prima partita di un tempo praticamente perfetto soprattutto dal punto di vista agonistico sfiorando il vantaggio in più occasioni e trovando meritatamente il vantaggio con Suevo ben assistito dai compagni. A questo punto il ritmo dell’incontro si fa ancora più intenso con gli avversari che provano in tutti i modi di ottenere il pareggio, ma il Milano ribatte alla grande e, dopo un contropiede sventato dal nostro portiere, si arriva nei minuti finali dell’incontro. Il time out dell’allenatore avversario richiesto per riordinare le idee e provare l’assalto finale con sei uomini di movimento in pista non porta i frutti sperati e arriva il raddoppio milanese siglato da Fadani che a porta che mette la parola fine al primo incontro.

Al ritorno sul ghiaccio, i ragazzi di Carlo Muhr giocano ancora alla pari un match sostanzialmente equilibrato, ma in questa occasione la lucidità fisica e mentale in calo dei nostri permette agli avversari di portare a casa la partita per 2 a 0. Un risultato che non spegne le speranze rossoblu di qualificarsi come seconda classificata del girone nell’incontro successivo contro l’HC Cornacci. Il primo incontro, decisivo per la qualificazione di entrambe le formazioni, vede i nostri atleti partire bene e l’equilibrio iniziale viene rotto dal vantaggio della squadra della Val di Fiemme. Una rete che lascia il segno visto che gli avversarsi trovano subito la rete del raddoppio. La reazione dei nostri ragazzi non si lascia attendere con la marcatura di Carati, ben assistito dai compagni di linea, e con il pareggio del 2-2 siglato da Fadani con un bolide dalla blu. Il meritato premio per tutti i componenti di questa squadra sia per l’intera stagione disputata e sia per la qualificazione rimasta ancora in bilico nella giornata. A mettere la parola fine alle speranze di accedere al turno successivo è l’ultima partita con la vittoria per 3 a 0 della squadra trentina a sancire l’eliminazione dei rossoblu. Termina il campionato della Under 14 dell’Hockey Milano Rossoblu senza aver dedicato un applauso ad una squadra che ha bisogno di crescere molto per gli impegni futuri, ma che ha saputo portare termine la stagione a testa alta facendo divertire i presenti.

Hockey Milano Rossoblu
Portieri: Fadani Davide, Baraldo Mattia
Difensori: Decisi Riccardo, Fadani Andrea, Loreti Davide, Toppan Alessandro (C), Quadrio Leonardo
Attaccanti: Carati Emanuele, Rossi Tommaso, Suevo Bryan, Tulliani Andrea, Asinelli Gabriele, La Bruna Stefano, Grilli Marco

Allenatore: Muhr Carlo
Accompagnatori: Rossi Roberto, Suevo Franco

______________________

Qualificazione Gr. B – Brunico 17/03/13

HC Pustertal Junior – Hockey Milano RB 8-0, 8-0
HC Cornacci – Vipiteno Brixen B 3-0, 2-3
HC Pustertal Junior – HC Cornacci 5-0, 9-1
Hockey Milano RB – Vipiteno Brixen B 2-0, 0-2
Hockey Milano RB – HC Cornacci 2-2, 0-3
HC Pustertal Junior – Vipiteno Brixen B 3-1, 6-0

Pl. Tabelle       p.ti i V-N-P goal    ±
1. HC Pustertal J   12 6 6 0 0 39:02  37
2. HC Cornacci       5 6 2 1 3 11:19  -8
3. Vipiteno-Brixen B 4 6 2 0 4 06:16 -10
4. Hockey Milano RB  3 6 1 1 4 04:23 -19

Qualificate: HC Pustertal Junior e HC Cornacci

Quarti di finale

GRUPPO E
HC Pustertal Y
Hockey Como
Ora/Egna
HC Meran Junior

GRUPPO F
HC Gardena
HC Asiago
HC Cornacci
Ritten Sport

Ultime notizie
error: Content is protected !!