U12 – Friendship hockey Tournament… di rigore

U12 – Friendship hockey Tournament… di rigore

di Lukas

Interessante torneo “amichevole” disputato tra le squadre U.12 dell’Appiano, del Bolzano e del Fondo. Interessante perchè a fine mese le stesse squadre si incontreranno nel prestigioso torneo Igor Loro giunto alla 10ª edizione.
Stimolante perché grazie alla lungimiranza di un gruppo di genitori appassionati, si è creata un’occasione per riunire tre squadre e disputare all’insegna dell’amicizia, partite di hockey ad alto contenuto emozionale. Entusiasmante, perché tutti gli incontri si sono conclusi con i penalty, segno quindi di partite sempre in bilico.

Veniamo alla cronaca: si giocano incontri da 2 tempi da 20′ con 5′ di intervallo. Il primo incontro ha visto sul ghiaccio le formazioni dei Pirati dell’Appiano contro le volpi del Bolzano. Incontro che vede rompere gli indugi il Bolzano con una rete al 5’16” di De Cristofaro; segue poi il pareggio all’ 11’33” di Raffeiner e il sorpasso dell’Appiano al 14’55” con Tsurkan. Nel secondo tempo al 2’44” pareggio di Spimpolo per il Bolzano. L’Appiano però non ci sta e al 5’51” sempre con Tsurkan, passa nuovamente in vantaggio. Quando l’Appiano sembrava ormai avere in mano le redini dell’incontro, il Bolzano pareggia con una bella azione sempre di De Cristofaro al 18’44”. 3 – 3 il risultato finale e quindi si va ai rigori dove, nella serie ad oltranza, prevale l’Appiano.
Appiano-Bolzano 4-3 (31 tiri Appiano, 25 Bolzano. Penalità: Ap. 6′, Bol 20′).

Secondo incontro tra Bolzano e Fondo. Inizio molto blando da parte di entrambe le formazioni. Solo al 12′.32″ c’è la prima segnatura per il Fondo con Clementi. Il Bolzano non reagisce e anzi al 18′.20″ subisce la seconda rete sempre da parte di Clementi. Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione del Bolzano che invece non avviene; il Fondo colpisce per la terza volta al 7′.13″ con Flunger. Partita finita? Nemmeno per sogno. Dall’11 le sorti dell’incontro cambiano: segna Spimpolo all’11’.37″ ; 15 secondi dopo segna per il Bolzano Facchini. Trascorrono altri 40 secondi e al 12′.28″ pareggia il Bolzano ancora con Spimpolo. Finisce ancora 3-3 e nella successiva lotteria dei rigori ad oltranza, prevale il Bolzano.
Bolzano-Appiano 4-3 (21 tiri Bolzano, 16 Fondo.Penalità: Bol. 0′, Fon.2′).

Partita conclusiva Appiano vs. Fondo. Anche in questo caso molto equilibrio, è il Fondo a passare per primo al 2′.19″ con Marano. Al 7′.50″ Roman pareggia per l’Appiano. Nel restante tempo, molti capovolgimenti di fronte senza segnature. Seconda frazione che vede passare in vantaggio questa volta l’Appiano al. 4′.02″ con Stauder. Il Fondo pareggia definitivamente al 14′.52″ con Clementi. La partita finisce 2 – 2 e si va anche in questo caso ai rigori. Nella serie di 3 rigori a testa ennesimo equilibrio, nella serie ad oltranza segna la rete decisiva l’Appiano.
Appiano – Fondo 3-2 (23 tiri Appiano, 16 tiri Fondo. Penalità: Ap. 4′, Fon. 0′).

Classifica finale:
Appiano/ Eppan Pirates. Pt. 4
Bolzano Foxes junior. Pt. 3
HC Fondo Pt. 2

Ultime notizie
error: Content is protected !!