Under 12 Bolzano: il punto a una giornata dal termine

Under 12 Bolzano: il punto a una giornata dal termine

di Lukas

Settimana disastrosa per la formazione U.12 del Bolzano Foxes, che nell’arco di due partite perse rispettivamente contro la corazzata Renon e contro l’astuto Vipiteno w. Incassa ben 16 reti segnandone solamente due.
Si comincia domenica 10 all’Arena Ritten di Collalbo, dove la formazione di casa non da scampo alla squadra bolzanina: 9-0 il risultato finale. Il Bolzano disputa sicuramente la peggior partita della stagione, con i giocatori che sembrano lasciare le forze e la concentrazione negli spogliatoi. 32 tiri del Renon contro gli 8 del Bolzano.
Nel penultimo turno infrasettimanale al Palaonda si sono affrontate la squadra del Bolzano contro il Vipiteno W. In questa ultima partita in casa, le volpi si congedano con una nuova sconfitta per 2 – 7. La partita era iniziata molto bene per la squadra locale che fino a metà del secondo drittel conduceva per 2 – 0 e soprattutto i giocatori si esprimevano con volontà e concentrazione. Poi il maggior tasso tecnico da parte del Vipiteno W. è venuto fuori. Al termine della seconda frazione si sono portati in vantaggio per 2 – 3 e nell’ultima frazione hanno segnato altre 4 reti. Risultato finale 2 – 7 per il Vipiteno. (21 a 24 i tiri). Per il Bolzano finale di stagione in affanno e giocatori che paiono stanchi.
Il roster delle partite. Portieri: Lorenzo Marinelli, Davide Fantini, Sebastiano Nardelli.
Difensori: Gabriel Spimpolo, Luca Pigneri, Davide Bedana, Lorenzo De Fazio, Klemens Thalmann, Michele Paternoster.
Attaccanti: Matteo De Cristofaro, Matteo Facchini, Christian Gobbetti, Matteo Pigneri, Simone Scoz, Mattia Cassibba, Valentina Tirabosco, Patrick Timpone, Massimo Paternoster, Michael Laurencik, Angelo Donzella.
L’ultima giornata di campionato vedrà impegnato il Bolzano a Bressanone contro il Vipiteno B. e si giocherà per il piazzamento finale definitivo: le due squadre infatti hanno gli stessi punti (23) con il Vipiteno B. che precede in classifica grazie alla differenza reti. Una vittoria per il Bolzano significherebbe il sesto posto ed avere a fine stagione il bicchiere mezzo pieno. Le basi per proseguire nella futura stagione sono state gettate, starà poi alla società confermare o meno quanto di buono fatto quest’anno.
Questo fine settimana intanto il Bolzano parteciperà, assieme all’Appiano e al Fondo, ad un torneo amichevole denominato “Friendship Hockey Tournament 2013” che si terrà al palazzo del ghiaccio di Appiano. Torneo all’insegna dell’amicizia, organizzato grazie alla volontà di genitori appassionati. Le tre squadre si affronteranno poi a fine mese nel più prestigioso “Igor Loro”, quindi questo rappresenta il miglior modo per provare le partite con i cambi volanti e le penalità (nel campionato provinciale cambi volanti e penalità non sono previsti ! ndr.), sviluppare quindi un gioco molto più veloce e spettacolare e provare alcuni meccanismi mai attuati.
Su Hockeytime troverete prossimamente il resoconto definitivo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!