Il Real si aggiudica gara 2, domenica si gioca la “bella”

Il Real si aggiudica gara 2, domenica si gioca la “bella”

A sei giorni di  distanza Real Torino ed Appiano tornano ad affrontarsi questa volta al Pala Tazzoli, l’avvio è frenetico, il Real guadagna due superiorità numeriche che però non riesce a concretizzare, la rete del vantaggio piemontese arrivata dopo 14 minuti per merito di Anna de la Forest, l’Appiano accusa il colpo e per un fallo di Lisa Gallmetzer viene decretato un tiro di rigore per il Real che Elena Ballardini trasforma nel 2-0 per il Torino. Sul finire del periodo anche l’Appiano ha due superiorità numeriche, la prima non porta a nessun esita, ma nella seconda Caroline Theiner a meno di 30 secondi dalla sirena riesce ad accorciare le distanze e il primo parziale si chiude 2-1 per il Real. Dopo un primo periodo abbastanza equilibrato il secondo tempo vede un Real più aggressivo, in una situazione di 4 contro 4 (penalizzate Galtieri e Larger) è ancora Anna de la Forest a segnare per il Real, le piemontesi attaccano in massa e le alto atesine si difendono a denti stretti e in una delle loro poche incursioni verso la gabbia di Marta Bonnal vannoa segno con Lena Covi, il secondo periodo termina con il Real ancora in vantaggio per una rete 3-2. Il terzo periodo inizia con un’altra situazione di 4 contro 4 ed è ancora il Real ad approffitarne e siglare la rete del 4-2 con capitan Valentina Galliana che batte Rita Flor. Il Real gestisce al meglio la situazione e l’Appiano non riesce quasi mai a rendersi pericoloso verso la porta avversaria, gli arbitri distribuiscono parecchie penalità, a tre secondi dalla sirena finale arriva la terza rete delle Lakers con Tanja Larger che di fatto non rovina la festa al Real che si aggiudica gara 2.

A fine partita abbiamo chiesto un commento a caldo sulla partita a Fabio Larcher coach delle Lakers che cosi ci ha risposto “Le mie ragazze non sono entrate in partita, occorre essere onesti il Real ha vinto con pieno merito, noi ora dobbiamo concentrarci sulla partita di domani e cercare di vincerla perche abbiamo le capacità e le possibilità”

Domani domenica 17 si giocherà la decisiva gara 3 la squadra vincente approderà alla finale scudetto del campionato 2012/13.

 

REAL TORINO – AHC EPPAN LAKERS  4-3 (2-1; 1-1; 1-1)

Real Torino: Marta Bonnal (Arianna Noto), Federica Galtieri, Elena Ballardini,Melissa Di Giovanni,  Denise Orifici, Valentina Galliana, Anna de la Forest, Chloe’ Rossi, Clelia Iacomuzio, Michelle Masperi, Giulia Giubergia, Virginia Avanzi,Valeria Girola, Elisa Ballardini, Alessandra Tron. Allenatore: Drahoslav Zurek

HC Lakers Appiano: Rita Flor (Romy Pardatscher), Sara Deflorian, Sophie Eisenstecken,  Lisa Gallmetzer,  Lisa Jaitner, Tanja Larger, Doris Prossliner, Maria Pernstich, Anna Florian, Lena Covi, Cristina Pelanda, Deborah Pramstaller, Alessia Oliva,  Caroline Theiner, Barbara Hafner, Alice Gasperini, Tahnee Wild. Coach Fabio Larcher

Marcatori: 14.00 (1-0) Anna de la Forest; 16.52 (2-0) Elena Ballardini (rigore); 19.35 (2-1 PP1) Caroline Theiner (Cristina Pelanda, Alice gasperini); 24.47 (3-1) Anna de la Forest (Michelle Masperi); 37.51 (3-2) Lena Covi (Tanja Larger, Maria Pernstich);  40.50 (4-2) Valentina Galliana (Valeria Girola, Elisa Ballardini); 59.57 (4-3) Tanja Larger (Lisa Jaitner, Caroline Theiner).

Penalità:  Real Torino 14 (4,2,8) Appiano 22 (6,6,10)

Tiri : Real Torino 43 (9,17,17) Appiano  19 (10,3,6)

[TABLE=270,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!