Playoff SG4: Straordinaria Valpe, Cortina piegato 5-4

(Comun. stampa HC Valpellice) – Ancora una volta la Valpe espugna l’Olimpico di Cortina: ieri sera infatti, si è imposta per  5 a 4 sugli scoiattoli portandosi sul 3 a 1 nella serie di semifinale.
La sconfitta casalinga di gara 3 è ormai acqua passata e adesso la concentrazione si sposta a sabato sera quando i bulldogs si troveranno a disputare il primo match point per l’accesso alla finalissima. Il primo periodo è tutto in favore dei torresi: il vantaggio arriva con Ihnacak in inferiorità numerica, abile a rubare il disco a Felicetti per involarsi a tu per tu con Levasseur senza lasciargli scampo. Il raddoppio è merito del “sempreverde” Intranuovo. Nel periodo centrale i padroni di casa si scuotono e, in power play, accorciano con Adami. La Valpe non ci sta e trova il terzo goal ancora con Ihnacak, prima che Dingle accorci nuovamente le distanze. L’ultima frazione è a dir poco spettacolare: il pareggio ampezzano si concretizza con Dingle (azione fotocopia del primo goal della Valpe). I ragazzi di Flanagan hanno però il merito di non scomporsi: a piazzare la zampata del sorpasso questa volta è Brodie Dupont, il più rapido davanti allo slot di Levasseur.
Padroni di casa sugli scudi negli ultimi 5 minuti, con insistenza, trovano nuovamente il pari con Albers che dalla distanza buca Parise. Ma proprio quando tutto sembra presagire l’overtime, arriva la doccia fredda per il tifosi degli scoiattoli e la gioia per i 40 supporter arrivati dal Piemonte: Nate DiCasmirro, ben imbeccato da Sirianni, confeziona un goal capolavoro che vale la vittoria.
Sabato sera lo spettacolo è garantito e la squadra avrà più che mai bisogno del supporto del suo grande e caloroso pubblico!

Hafro Cortina – HC Valpellice Bodino Engineering 4:5 (0:2, 2:1, 2:2)
Reti: 0:1 Brian Ihnacak (02.45), 0:2 Ralph Intranuovo (14.11), 1:2 Francesco Adami (24.02), 1:3 Brian Ihnacak (29.26), 2:3 Ryan Dingle (34.41), 3:3 Ryan Dingle (47.06), 3:4 Brodie Dupont (52.59), 4:4 Paul Albers (56.56), 4:5 Nate DiCasmirro (58.31)