Preview – Playoff SG4

Preview – Playoff SG4

Dentro o fuori per il Val Pusteria in questa gara 4 di semifinali playoff: questa sera, infatti, l’Asiago ha tra le mani il primo “match puck” per conquistare la finale. Dall’altra il Cortina torna tra le mura di casa dopo la bella vittoria di Torre Pellice e cerca il pareggio nella serie, che ricorderebbe molto l’impresa messa a segno con il Renon.
Il match tra Asiago e Val Pusteria sarà trasmesso in diretta su RaiSport 1 a partire dalle ore 20:25.
Diretta radiofonica da entrambi i campi su Radio NBC.

Supermercati Migross Asiago (6) – Lupi Fiat Professional Val Pusteria (2)
ore 20:30, Odegar di Asiago. Arbitri: Colcuc, Soraperra, Gamper, Waldthaler
Serie: 3 – 0
Con una prova di forza spaventosa l’Asiago ha sbancato per la seconda volta la Leitner Solar Arena di Brunico e questa sera, tra le mura di casa, può mettere la ciliegina sulla torta a una vittoria che sembra ormai ad un passo. La finale è lì, a mezzo pattino di distanza, e i lupi pusteresi sembrano ormai totalmente alla mercè dei veneti: certo, il grande periodo di forma degli stellati lasciava presagire una serie difficile per gli altoatesini, ma qui si sta parlando di netta superiorità, di un Val Pusteria completamente allo sbando e incapace di reagire alle offensive asiaghesi. In particolar modo la prima linea dei ragazzi di coach Parco sta facendo sfaceli: Chris DiDomenico ha messo a segno 27 punti in 9 partite (5+22), Layne Ulmer, dopo il poker di martedì sera, è giunto a quota 23, frutto di ben 14 reti e 9 assist, infine Sean Bentivoglio non sta a guardare a quota 19 punti (6+13). Brutte serate per il goalie pusterese Jean Sebastien Aubin. Il sogno tricolore pusterese sembra allontanarsi un’ennesima volta, ancora contro l’Asiago. La classica “remuntada” sembra ormai difficilissima, anche perché il morale in quel di Brunico non è sicuramente dei migliori: sta a Oberrauch e compagni rialzare la testa e mettere un po’ di pepe a una serie finora a senso unico. Grossa novità in casa asiaghese, dove capitan Borrelli ha ottenuto la cittadinanza italiana liberando, di fatto, un posto per uno straniero: nessun ballottaggio quindi tra Paul Zanette, recuperato dall’infortunio, e Jeremy Rebek, per un roster totalmente al completo. Lo stesso si può dire per il Val Pusteria, che però dovrà fare i conti con il solito turnover: solo all’ultimo secondo coach Paul Adey deciderà chi lasciare fuori tra Rok Pajic e Pat Kavanagh. Il match sarà trasmesso in diretta su RaiSport 1 a partire dalle ore 20:25.

Hafro SG Cortina (8) – Valpellice Bodino Engineering (5)
ore 20:30, Olimpico di Cortina. Arbitri: Gamper, Metelka, Lorengo, Unterweger
Serie: 1 – 2
Il Cortina non muore mai. Come contro il Renon, dopo due sconfitte iniziali nelle quali comunque non avevano demeritato, i ragazzi di coach Beddoes hanno rialzato la testa tra le mura nemiche, sbancando il Cotta Morandini di Torre Pellice e impattando la serie. Serve una vittoria adesso per pareggiare i conti e riaprire i discorsi per la finale. La Valpe, dal canto suo, non può lasciarsi sfuggire l’opportunità di vincere questa sera e andare a giocarsi il primo match point tra le mura di casa, dove deve rifarsi davanti al proprio pubblico: inutile dire quanto sia fondamentale l’apporto di un Rob Sirianni capace finora di raccogliere 13 punti in 9 gare, frutto di nove gol e quattro assist. La difesa valligiana però dovrà avere un occhio di riguardo per un Luca Felicetti protagonista finora di playoff d’altissimo livello: l’attaccante classe ’81 è il primo marcatore degli ampezzani con 9 punti (4+5) e condivide il primato con il compagno Derek Edwardson (2+7). Poco spazio nella classifica marcatori, ma tanto lavoro “oscuro”, per Stanislav Gron, che rappresenta sempre la marcia in più che serve al Cortina per rilanciarsi. Nessuna novità di roster da ambo le parti, solito ballottaggio per un posto nella difesa torrese tra Paul Baier e Jaroslav Spelda.

Situazione Semifinali Playoff dopo Gara 3:

Val Pusteria – Asiago 0 – 3 [2-5; 3-6; 2-6]

Valpellice – Cortina 2 – 1 [1-0; 3-2; 1-4]

Ultime notizie
error: Content is protected !!