Il 60° minuto: un Mercoledì da NHL

Il 60° minuto: un Mercoledì da NHL

Di Christian Josè Cobos

Tre le sfide disputate questa notte nella National Hockey League.
Sul ghiaccio Ottawa, Montréal, Philadelphia, New Jersey, Detroit e Calgary.

Senators che giocano in casa dei Canadiéns e ne escono sconfitti ai SO con un risultato di 4-3. Ottawa segna una rete per periodo. Montréal una nel primo e due nel secondo. Sfortunati i Senators che perdono di nuovo nel O. Canadiéns invece ottengono la quarta vittoria consecutiva ed il primato nella Northeast.

New Jersey castiga Philadelphia con una vittoria per cinque reti a due in casa, in una partita che ha visto i Diavoli dominare in tutto e per tutto. Tre reti nel primo periodo e una per ogni successivo periodo. Philadelphia alla prima risponde, portando il risultato sul uno a uno, ma poi cede alla furia di New Jersey. Con questa sconfitta, Philadelphia, rimane il fanalino di coda dell’ Atlantic con ventotto partite disputate e venticinque punti. I Devils, con la loro seconda m vittoria consecutiva,piombano al secondo posto con trentuno punti.

Altra partita ricca di Goal, quella tra Detroit e Calgary. I Flames infiammano il pubblico demolendo sotto cinque reti, i Red Wings. Detroit, riesce ad agguantare il pareggio nel secondo periodo, portando il match sul due a due. Il primo periodo si era chiuso con i Flames davanti per due reti ad uno. Il terzo periodo è tutto di Calgary, tre reti in meno di 5 minuti e zero subite. Red Wings, con questa sconfitta restano terzi nella Central con un solo punto di vantaggio sui Predators. Questi ultimi però hanno una partita in meno. Calgary sale al quarto posto nella Northwest. Divisione dove le squadre sono tutte molto vicine come punteggio in classifica e partite disputate. Tutte ne hanno giocate venticinque (tranne Oilers, ventisei) e la differenza punti è minima! Sei punti tra la prima e ultima.

Ottawa Senators- Montréal Canadiens: 3-4 (1-1,1-2,1-0,0-0, SO 3-4)
Philadelphia Flyers- New Jersey Devils: 2-5 (1-3,0-1,1-1)
Detroit Red Wings- Calgary Flames: 2-5 (1-2,1-0,0-3)

Ultime notizie
error: Content is protected !!