Domani gara 4 all’Olimpico: continua l’impresa del Cortina

Domani gara 4 all’Olimpico: continua l’impresa del Cortina

(Comun. stampa SG Cortina) – Non ha sosta l’impegno dell’Hafro Cortina di coach Beddoes e di capitan De Bettin. Dopo la bella – e netta – vittoria di ieri sera, ottenuta sul campo avversario di Torre Pellice (il tabellone, alla fine del terzo tempo, indicava 4 a 1 a favore degli ampezzani), si torna all’Olimpico per gara 4. L’appuntamento è previsto per domani, giovedì 14 marzo, e come al solito avrà inizio alle ore 20.30.

 «Siamo davvero felici per la vittoria di ieri sera», ha commentato il presidente Sandro Moser. «È un’iniezione di fiducia per tutti, e per un doppio motivo: perché è stata ottenuta con uno scarto di tre goal e perché è stata una vittoria conquistata sul difficile campo del Valpellice che dalla sua, in casa, ha sempre un tifo straordinario che lo sostiene e lo spinge. Ma io sono anche sicuro che domani sera, all’Olimpico, nessuno dei nostri sostenitori farà mancare il suo appoggio alla squadra e non avremo nulla da invidiare rispetto ad altre tifoserie. Speriamo di vedere le tribune piene così come lo erano sabato scorso, in occasione di gara 2, quando è stato davvero emozionante sentire cori e tamburi, e veder sventolare le bandiere biancocelesti».

Il fattore campo è sì importante, ma l’Hafro Cortina in questi paly off è riuscito due volte a riaccorciare le distanze proprio in un’arena avversaria (la prima volta a Collalbo, in occasione di gara 3 dei quarti di finale, contro il Renon, quando vinse e portò la serie sull’1 a 2, e la seconda proprio ieri sera, contro il Valpellice, portando anche qui la serie sull’1 a 2), a testimoniare la grande prova di orgoglio e la forza di volontà di questa squadra che, comunque andrà a finire, sta regalando emozioni fortissime a tutti gli appassionati di hockey.

 «Ci diamo appuntamento domani sera, all’Olimpico. Tutti», conclude Moser. «La settimana scorsa, alla partita, c’erano moltissimi bambini e ragazzi, accompagnati dai genitori e anche dai nonni. Questo Cortina coinvolge proprio tutti, e quindi non perdiamo occasione per far sentire il nostro tifo. Complici due squadre che vorranno portare a casa la partita, lo spettacolo è assicurato».

Ultime notizie
error: Content is protected !!