Dave Borrelli è cittadino italiano

Dave Borrelli è cittadino italiano

(da asiagohockey.it) – Al termine di un lunghissimo iter burocratico, il capitano dell’Asiago Dave Borrelli è da questa mattina ufficialmente un cittadino italiano a tutti gli effetti. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha concesso a Dave Borrelli, avendo egli ascendenti italiani emigrati in Canada, il privilegio della cittadinanza italiana; l’attaccante della Supermercati Migross Asiago ha giurato fedeltà alla Bandiera tricolore e alla Costituzione.
Borrelli è alla sua sesta annata consecutiva ad Asiago ed ha avuto l’onore, a partire dalla stagione 2011/2012, di vestire la “C” di capitano sulla maglia numero 10. Al termine di quella stagione, Dave, ha alzato al cielo la coppa del terzo scudetto dell’Asiago.
«Sono felicissimo di poter dire, finalmente, di essere italiano –ha dichiarato un emozionato Borrelli- e ringrazio tutte le persone che si sono date da fare per riuscire a trasformare in realtà questo sogno mio e della mia famiglia!».
Da domani sera, in occasione di gara 4 di semifinale scudetto contro il Val Pusteria, Dave Borrelli potrà essere schierato da italiano. Se l’allenatore della Nazionale Tom Pokel lo riterrà opportuno, Borrelli potrebbe vestire la maglia del Blue Team già dai prossimi mondiali Division I Group A in programma a Budapest (Ungheria) dal 14 al 20 aprile.

Ultime notizie
error: Content is protected !!