Taggart Desmet ancora a Merano

Taggart Desmet ancora a Merano

(dal sito dell’Hockey Merano) – Taggart Desmet continuerá a vestire la maglia del Merano anche nella prossima stagione. Il direttivo é molto contento di essere riuscito a trovare l´accordo con l´attaccante canadese.

Taggart Desmet, classe 1982, alto 183 cm per 89 kg, ha dimostrato con la maglia del Merano che in situazioni difficili puó fare la differenza. Grazie al suo gioco combattiero, alla sua voglia di vincere e al suo spirito aperto e simpatico ha conquistato i cuori della tifoseria meranese. Con 23 reti e 45 assisti é stato il top scorer del Merano e idolo di molti giovani giocatori del vivaio.

In precedenza aveva vestito le maglie dei lupi della Val Pusteria e del Valpellice. Nella sua terra d’origine ha giocato 3 anni nella NCAA alla Univesity of Michigan e 3 stagioni nella ECHL per un totale di 167 incontri e120 punti. In Europa Desmet ha giocato a Tilburg (Paesi Bassi) dove ha saputo creare scompiglio nella prima divisione olandese con 53 gol all’ attivo, risultando il miglior attaccante della lega. Dopo questo esperienza è passato nelle file del Val Pusteria dove in due stagioni ha realizzato la bellezza di 155 punti. Nei Bulldogs di Valpellice ha realizzato 12 reti e 26 assist.

“Con Desmet siamo riusciti a confermare uno dei migliori stranieri della A2. Taggart si é trovato molto bene a Merano e voleva continuare a fare parte della famiglia dell´HCM”, conclude Werner Schwienbacher, Presidente del HC Merano.

Statistiche di Taggart Desmet su Eliteprospects

Ultime notizie
error: Content is protected !!