Preview – Playoff SG3

Preview – Playoff SG3

Si torna sul ghiaccio martedì sera per Gara 3 di queste semifinali playoff. Asiago e Valpellice sono avanti per 2 a 0 rispettivamente su Val Pusteria e Cortina: per altoatesini e ampezzani un’altra sconfitta potrebbe rappresentare quasi un punto di non ritorno, una reazione è d’obbligo.
Diretta radiofonica da entrambi i campi su Radio NBC.

Lupi Fiat Professional Val Pusteria (2) – Supermercati Migross Asiago (6)
ore 20:30, Leitner Solar Arena di Brunico. Arbitri: Bosio, Gamper, Mori, Pardatsche                       
La serie torna in quel di Brunico, dove il Val Pusteria può solo vincere: un’altra sconfitta casalinga condannerebbe i lupi gialloneri a un’eliminazione quasi certa, operata da un Asiago finora praticamente perfetto. L’Odegar resta inespugnabile e sabato sera gli stellati hanno messo sul ghiaccio un’altra prestazione maiuscola. I protagonisti? I soliti noti, vedi Sean Bentivoglio, vedi Lane Ulmer e compagnia bella. Una squadra che ha il merito di essere arrivata ai playoff in un grande stato di forma. Gli altoatesini, dal canto loro, non hanno più pienamente convinto a partire dal Master Round, durante il quale hanno perso terreno, e anche nel corso dei quarti di playoff, dove hanno sudato e non poco per eliminare il Milano. Il morale non sarà certamente dei più alti in casa giallonera, ma per arrivare a vincere il tricolore serve anche saper soffrire e reagire nei momenti no: il Val Pusteria è atteso al varco, martedì sera, alla Leitner Solar Arena. Tra i padroni di casa potrebbe arrivare il turno di Pat Kavanagh, a sostituire Rok Pajic. Ospiti che probabilmente faranno ancora a meno dell’infortunato Paul Zanette: al suo posto pronto Jeremy Rebek.

Valpellice Bodino Engineering (5) – Hafro SG Cortina (8)
ore 20:30, Valmora Arena Cotta Morandini. Arbitri: Cassol, Pianezze, Mazzocco, Zatta                     
La Valpe ha sbancato anche l’ostico Olimpico di Cortina e torna adesso tra le mura di casa per cercare un allungo che sarebbe quasi decisivo. Gli ampezzani invece sono chiamati a un’altra grande rimonta dopo quella messa in atto contro il Renon: l’impresa non è impossibile, perché anche gara 2, così come il primo match di questa semifinale, si è rivelata molto equilibrata e decisa da un solo gol. Già, è proprio qui che entra in scena il valore aggiunto della Valpe, un Rob Sirianni che centra la rete decisiva anche a Cortina. Non è un caso se le reti sono arrivate per i valligiani dalle bocche di fuoco più temibili: oltre al già citato Sirianni, sugli scudi anche DiCasmirro e Ihnacak. Gli scoiattoli però non sono stati a guardare ed erano anche passati in vantaggio con un Luca Felicetti in forma smagliante. Stanislav Gron continua ad essere un trascinatore. Ma manca quel qualcosa in più, quel qualcosa che i ragazzi di coach Beddoes sono praticamente costretti a trovare in gara 3 per non smettere di sognare. Roster al completo per entrambe le formazioni, eccezion fatta per Andrea Baldo, che ha terminato la sua stagione per un infortunio alla spalla contro il Renon. Nella Valpe ballottaggio per una maglia da titolare tra Paul Baier e Slavomir Spelda.

 

Situazione Semifinali Playoff dopo Gara 2:

Val Pusteria – Asiago 0 – 2 [2-5; 3-6]

Valpellice – Cortina 2 – 0 [1-0; 3-2]

Ultime notizie
error: Content is protected !!