Il 60° minuto: bene Bruins e Kings, male gli Sharks

Il 60° minuto: bene Bruins e Kings, male gli Sharks

Nel Saturday Night di Nhl sono stati giocati 10 incontri

Con un secco 3-0, maturato nel primo periodo, i Boston Bruins proseguono la striscia positiva superando i Philadelphia Flyers, con una grande prestazione di Rask, che ottiene il secondo shutout di stagione. Con lo stesso risultato, anche i Blue Jackets s’impongono sui Red Wings: anche in questo caso il goalie di casa è protagonista con 30 parate.

Pesante sconfitta, invece, per i Capitals, che cadono sotto i colpi degli Islanders con un netto 5-2: la formazione di Washington regge fino al decimo del terzo periodo, quando la formazione di casa mette a segno un tremento 1-2 che chiude di fatto i conti del match.

Vincono in rimonta esterna i Blues sul ghiaccio degli Sharks: dopo essere stata sotto 3-1, la formazione di coach Hitchcock mette sul ghiaccio un terzo periodo d’attacco e pareggia il match, mentre all’overtime è la rete di Berglund a regalare ai suoi la vittoria.

Servono i tiri di rigore per assegnare la vittoria dei Penguins sui Leafs: dopo una gara sempre in vantaggio, la formazione di Pittsburgh si fa raggiungere sul finale di terzo periodo e costringe le formazioni a disputare l’overtime. Dopo il periodo supplementare, ai rigori è la rete decisiva di Crosby a regalare ai suoi la vittoria. Vincono con un netto 6-3 gli Hurricanes sui Devils: complice una prestazione non perfetta di Hedberg, al termine del primo periodo la formazione di casa è già avanti 5-1; nel terzo periodo i Devils provano a riaprire il match e si portano sul 5-3, ma sul finale l’empty net goal di Tlusty chiude i conti sul 6-3.

Vittoria in rimonta anche per i Canadiens, che s’impongono per 4-3 sui Lightning. Al termine di un primo periodo sostanzialmente equilibrato, nel secondo la formazione ospite è sotto 3-1 e solo grazie ad un terzo periodo intenso i canadesi riescono ad impattare il match è imporsi per 4-3. Con il penalty decisivo dell’ex Cortina Matt Cullen gli Wild si sono imposti sui Predators per 2-1 al termine dei tiri di rigore: passati in vantaggio nel secondo periodo, la formazione ospite si fa rimontare nel terzo, salvo chiudere i conti ai tiri di rigore.

Vincono i Coyotes, che s’impongono sugli Stars per 2-1: doppio vantaggio della formazione di casa nel secondo periodo, gli Stars provano ad accorciare sul finale con Jagr, ma la difesa di Smith regge a dovere e regala ai suoi la vittoria. Primo tempo da urlo nello scontro che ha visto i Kings imporsi sui Flames per 6-2: sono infatti ben 5 le reti segnate, che assegnano il vantaggio ai Kings per 3-2; nel secondo e nel terzo Kiprusoff ha un calo e concede 3 marcature, irrecuperabili per i ragazzi di coach Hartley, che regalano la vittoria ai campioni in carica.

Flyers @ Boston 0-3
Red Wings @ Columbus 0-3
Capitals @ NY Islanders 2-5
Blues @ San Josè 4-3 OT
Penguins @ Maple Leafs 5-4 SO
Devils @ Carolina 3-6
Canadiens @ Tampa Bay 4-3
Wild @ Nashville 2-1 SO
Stars @ Phoenix 1-2
Flames @ Los Angeles 2-6

Ultime notizie
error: Content is protected !!