Preview – Playoff SG2

Preview – Playoff SG2

Tutto pronto questa sera per gara 2 delle semifinali playoff: il Val Pusteria prova ad impattare la serie sul difficile campo di Asiago dopo la sconfitta tra le mura di casa, il Cortina invece cerca il pareggio all’Olimpico davanti al proprio pubblico.
Diretta radiofonica da entrambi i campi su Radio NBC.

Supermercati Migross Asiago (6) – Lupi Fiat Professional Val Pusteria (2)
ore 20:30, Odegar di Asiago. Arbitri: Colcuc, Pichler, Stella Marco, Waldthaler
A Brunico l’Asiago non ha fatto altro che confermare le proprie potenzialità: aver sbancato in gara 1 la Leitner Solar Arena rappresenta il miglior avvio possibile immaginabile, soprattutto per quello fatto vedere sul ghiaccio. Se la prima linea asiaghese continuerà su questi ritmi, i difensori pusteresi dovranno inventarsi qualcosa: trascinante Layne Ulmer, a segno anche in gara 1 e primo attaccante per gol in questi playoff. Insomma, gli stellati sono la dimostrazione che l’importante è arrivare al massimo ai playoff e che convincere in Regular Season conta, ma non così tanto: il Renon, ad esempio, ne è la testimonianza più grande. Per i gialloneri, ultimi rappresentanti altoatesini rimasti, quella di stasera potrebbe essere già una gara fondamentale: andare sotto di due nella serie sarebbe una brutta botta per il morale e serve una prova maiuscola per sbancare l’Odegar, unico palazzo ancora inviolato in questi playoff. Roster al completo per entrambe le compagini: in casa Val Pusteria coach Paul Adey potrebbe far tornare sul ghiaccio Pat Kavanagh al posto di Rok Pajic, che non ha convinto nella prima uscita di questa semifinale.

Hafro SG Cortina (8) – Valpellice Bodino Engineering (5)
ore 20:30, Olimpico di Cortina. Arbitri: Metelka, Moschen, Lorengo, Unterweger
La Valpe sorride dopo gara 1, ma attenzione perché il Cortina è più pericoloso che mai: dopo la risicata sconfitta di Torre Pellice, infatti, i ragazzi di coach Beddoes tornano davanti al pubblico ampezzano per impattare la serie e confermare l’ottimo periodo di forma. Tra le mura di casa gli scoiattoli si sono dimostrati assai temibili e servirà un grande Valpe per uscire dall’Olimpico con un rassicurante vantaggio di due gare. Difficilmente le bocche da fuoco ampezzane resteranno a secco anche questa sera, ma tutto dipenderà anche dal goalie valligiano Jordan Parise, autore di una grande prova nel primo match di questa semifinale. Dopo la storica vittoria ottenuta in Coppa Italia, la Valpe ormai può sognare e contare sul solito Rob Sirianni, autore dell’unica rete, nonché quella decisiva, giovedì sera. Un’assenza per parte nelle due formazioni: tra i padroni di casa out Andrea Baldo, tra gli ospiti marcherà visita Paolo Nicolao.

Semifinali Playoff dopo Gara 1:

Val Pusteria – Asiago 0 – 1 [2-5]

Valpellice – Cortina 1 – 0 [1-0]

Ultime notizie
error: Content is protected !!