Il 60° minuto: si chiude a Denver la serie positiva dei Blackhawks

Il 60° minuto: si chiude a Denver la serie positiva dei Blackhawks

Prima o poi doveva accadere. Si ferma a 24 risultati utili consecutivi l’incredibile serie positiva dei Chicago Blackhawks, che cadono a Denver, in casa degli Avalanche: dopo che il primo tempo si era chiuso sul 1 a 1 con le reti di Toews e Stastny, Colorado ha preso le distanze nella seconda frazione in meno di dieci minuti con le marcature di Duchene, Mitchell, O’Reilly e McGinn. A nulla è valsa la timida reazione nell’ultimo drittel di Bickell, subito stroncata dal definitivo 6 a 2 di Parenteau. Arriva così la prima sconfitta stagionale per la franchigia dell’Illinois, contro degli Avalanche che finora non avevano certo impressionato visto le 10 sconfitte stagionali e la lotta tra il quarto e quinto posto della Northwest Division.

Non solo il match di Denver però nel venerdì notte NHL. Altre quattro le sfide andate in scena:

I Rangers cadono in casa contro Ottawa: dopo un mirabolante primo tempo, chiusosi sul 2 a 2 grazie al doppio vantaggio ospite con Smith e Wiercioch, seguito dalla rimonta newyorkese targata Nash e Richards, i giochi sono stati chiusi a meno di cinque minuti dall’ultima sirena da Jakob Silfverberg.
Anche Winnipeg centra la vittoria esterna, con il 3 a 2 all’overtime a Sunrise, in casa dei Panthers: i Jets avevano chiuso in vantaggio le prime due frazioni, ma sono stati rimontati nel terzo tempo dal gol di Shawn Matthias. A 51 secondi dalla fine dell’overtime però è arrivato il gol vittoria di Dustin Byfuglien, che ha consegnato i due punti ai canadesi.
Spostiamoci a Nashville, dove i Predators asfaltano gli Oilers con un pesantissimo 6 a 0: shutout per Pekka Rinne, con i padroni di casa che centrano due gol per tempo targati Hornqvist, Legwand, Clune, Boychuck e due volte Colin Wilson.
Chiudiamo la rassegna odierna con un altro shutout, quello di Viktor Fasth, goalie dei Ducks che tra le mura di casa piegano i Flames con un netto 4 a 0: di Winnik, Ryan, Souray e Getzlaf le marcature per i ragazzi di Bruce Boudreau, che proseguono nella loro ottima stagione e arrivano a quota 37 punti in 23 partite.

I risultati di venerdì 08 marzo 2013:

Senators@New York (Rangers) 3 – 2 [2-2; 0-0; 1-0]

Jets@Sunrise (Florida) 3 – 2 OT [2-1; 0-0; 0-1; 1-0]

Oilers@Nashville 0 – 6 [0-2; 0-2; 0-2]

Blackhawks@Denver (Colorado) 2 – 6 [1-1; 0-4; 1-1]

Flames@Anaheim 0 – 4 [0-1; 0-2; 0-1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!