Ronny Keller non ce la farà a tornare a camminare

Ronny Keller non ce la farà a tornare a camminare

Bruttissimo episodio in Svizzera durante i play-off di Lega Nazionale B. Per gara 2 di semifinale tra EHC OltenLangenthal, si stanno giocando sul 2-2 i tempi supplementari con la squadra di casa intenta a spingere per vincere la partita e pareggiare la serie.
Al 17° dell’overtime, poco prima che Paul Di Pietro (ex Vipers come i suoi coach Beattie e Lefebvre) segni il gol vincente, il difensore 33enne dell’Olten, Ronny Keller, in frenata viene caricato da tergo da un avversario, Stefan Schnyder, e si schianta di testa contro la balaustra.
Gravissime già da subito le sue condizioni. Il medico Michael Baumberger dello Schweizer Paraplegiker Zentrum di Nottwil dove il giocatore, cosciente, è in terapia, parla di grave lesione della quarta vertebra toracica e quasi sicuramente lo sfortunato giocatore rimarrà purtroppo paralizzato dalla vita in giù.
Il 29enne Schnyder, già interrogato dalla polizia, è sotto l’occhio del giudice unico della Lega per deciderne gli opportuni rovvedimenti disciplinati.
Il ricordo corre subito a Pat Schaffauser, giocatore del Lugano che il 5 dicembre 1995 contro il Davos, durante un contrasto di gioco con Oliver Roth, finì a sbattere in balaustra e rimase paralizzato.

Statistiche di Ronny Keller su Eliteprospects

httpvh://www.youtube.com/watch?v=xc_o0CskAeo

Ultime notizie
error: Content is protected !!