U14 – Milano, vittoria con la Valpe e ora finali

U14 – Milano, vittoria con la Valpe e ora finali

(dal sito del Milano) – L’ultima giornata del campionato interregionale dell’Under 14 vede impegnato l’Hockey Milano Rossoblu nello scontro diretto contro la “seconda” squadra del Valpellice. Una vittoria meritata che ha avuto inizio con il doppio vantaggio maturato nel primo periodo con due reti di Asinelli. La reazione dei padroni di casa non si è lasciata attendere con la Valpe che è riuscita prima ad accorciare le distanze e successivamente a pareggiare prima della sirena.

La voce di coach Muhr si fa sentire negli spogliatoi e la squadra rientra sul ghiaccio più ordinata e consapevole di poter indirizzare la partita per il verso giusto. Asinelli e Rossi riportano a due le lunghezze di vantaggio con il tentativo di rimonta dei padroni di casa questa volta arginato dai nostri portieri fanno buona guardia. Alla fine del secondo parziale siamo sul 4-2 per noi e ora si tratta solo di gestire il risultato giocando con maggior ordine e semplicità.

Il terzo periodo scorre lento e privo di emozioni particolari almeno fino alla rete della Valpe che giunge ad un minuto dalla sirena finale. L’ultimo assalto dei padroni di casa è vano e il Milano porta a casa due punti molto importanti conquistando la qualificazione alle finali nazionali come terza del girone.

Le finali nazionali, un ottimo risultato per i nostri ragazzi, inizieranno il 17 marzo a Brunico dove troveremo squadre di elevato spessore tecnico. Per questo motivo un applauso allo staff tecnico e ai giocatori protagonisti sul ghiaccio con la speranza di tornare da Brunico con un altro risultato positivo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!