Il Garmisch consolida il quinto posto

Il Garmisch consolida il quinto posto

di G.D.

S.C. GARMISCH-PARTENKIRCHEN – ESSLINGEN 3-2 DTR (0 – 1, 2 – 0, 0 -1, 1-0)

 E rieccoci contro il fanalino di coda in un tranquillo week-end. Due partite che permettono al GAP di rafforzare la sua quinta posizione in classifica.

La prima partita giocata all’Olimpia Stadion di Garmisch però non è delle più semplici. Infatti le ragazze di casa devono schierare in portala giovanissima EmmaSchweigeranno1998, inquanto sia il portiere titolare Dominique Quint, che il suo back-up sono fuori, una per infortunio al piede e una perché impegnata con i ragazzi. Inoltre hanno la possibilità di schierare solo due linee e due cambi.

Dovrebbe esser una partita semplice sulla carta, ma le cose si complicano, in quanto la gabbia dell’Esslingen sembra stregata per le nostre attaccanti, anzi, sono proprio le ragazze dell’Esslingen che aprono le danze con un gol ad un minuto abbondante dalla fine del primo tempo.

Le ragazze del GAP tornano in campo dopo il primo drittel con la voglia di rifarsi e mettere le cose a posto, come in effetti riescono a fare con Eleonora Dalprà, che offre due dischi d’oro, prima alla Tanja Golebiowski e poi alla Alexandra Bero, per mettere le cose a posto e chiudere il secondo drittel in vantaggio di un gol.

La partita si trascina stancamente per il terzo tempo, dove il GAP tende a controllare la partita senza affondare particolarmente i suoi colpi e viene punito, da un tiro non irresistibile della Helga Pfeiffer, che sorprende il nostro goalie in mezzo ai gambali e permette di chiudere i tempi regolamentari sul due a due.

Nella “lotteria” dei rigori però prevale il GAP, che dopo aver sbagliato il primo rigore, riesce a bucare per due volte il goalie avversario, contro un solo gol dell’Esslingen.

La partita era nata male e purtroppo le ragazze del GAP non apparivano particolarmente concentrate durante l’incontro, comunque due punti importanti sono finiti nel carniere del GAP.

 

S.C. GARMISCH-PARTENKIRCHEN – ESSLINGEN  9-1 (4 – 0, 2 – 1, 3 -0)

La notte porta consiglio e le ragazze del GAP si svegliano con la luna giusta e Domique Quint in porta, che dà la sicurezza giusta e sistemanola pratica Esslingengià al primo tempo con quattro gol che non lasciano scampo al goalie avversario.

Troviamo sugli scudi siala nostra Eleonora, che con tre gol e due assist incornicia una delle sue migliori partite, per non parlare del capitano delle nostre ragazze Christine Berndaner, anche lei con due gol e due assist all’attivo.

Come si vede dallo score la partita è subito in discesa, dove nel primo tempo trovano la via del gol per due volte la Berndaner e una volta a testa la Tanja e la Bettina.

Nel secondo tempo un lampo e le ragazze dell’Esslingen si rifanno sotto con un gol, ma è un momento no delle ragazze del GAP, che rimettono le cose a posto portandosi sul sei a uno alla fine del secondo tempo.

Poi nel terzo tempo in campo troviamo solo le ragazze del GAP, che fulminano per tre volte il portiere, una volta anche dall’ingaggio in zona d’attacco.

Una partita piacevole e tranquilla a parte i dieci minuti comminati per cattiva condotta al portiere avversario, che irrideva un arbitro per un gol assegnato al GAP, non propriamente chiaro.

Ora aspettiamo il Planegg domenica per l’ultima partita di campionato e poi nel fine settimana del 16-17 marzo le tre partite di coppa di Germania.

Ultime notizie
error: Content is protected !!