Giovanili Under 12 Bolzano: riscatto nella 21ª di campionato

Giovanili Under 12 Bolzano: riscatto nella 21ª di campionato

di Lukas

Nella 21 ^ giornata del campionato provinciale a tre linee, riscatto del Bolzano junior Foxes che al palaonda sabato 2 marzo vince contro il Prato allo Stelvio.
Sulla carta l’incontro si pensava fosse facile, visto il divario in classifica (Prato ultimo con solo 2 vittorie all’attivo, Bolzano a centro classifica con 10 vittorie). In realtà il match è stato molto combattuto sia sul piano del gioco che sul piano fisico, visto che non sono mancati i contatti fisici. Nel primo tempo il Bolzano gioca con un ritmo molto blando tanto che viene punito in contropiede con una bella azione concretizzata dagli avanti del Prato. Bolzano nervoso che sul finire del primo tempo, commette un fallo punito con un rigore che viene trasformato senza problemi. Il secondo tempo vede il Bolzano scendere sul ghiaccio con un altro spirito: attento, veloce più deciso e meno sprecone, tanto che la frazione si chiude con 4 reti dei padroni di casa contro nessuna degli ospiti. Terzo tempo all’insegna del nervosismo, con il Prato che non ci sta a perdere ed inizia a giocare in maniera molto fisica, tanto che vengono commessi numerosi falli, alla fine saranno ben 7 a favore del Bolzano e 4 a favore del Prato. Le volpi del Bolzano segnano altre due reti e mantengono inviolata la porta. Finale: Bolzano junior Foxes vs.Prato allo Stelvio 6 – 2.
Questi i parziali: 1^ t. 0 – 2 (tiri 5 a 5). 2^ t. 4 – 0 (tiri 10 a 5). 3^ t. 2 – 0 (tiri 13 a 7)
Le reti del Bolzano sono state messe a segno da Spimpolo (3), Donzella, De Cristofaro, Timpone.
Il roster della partita.
Portieri: Davide Fantini, Lorenzo Marinelli.
Difensori: Gabriel Spimpolo, Luca Pigneri, Davide Bedana, Lorenzo De Fazio, Klemens Thalmann, Michele Paternoster.
Attaccanti: Matteo De Cristofaro, Matteo Facchini, Christian Gobbetti, Matteo Pigneri, Simone Scoz, Mattia Cassibba, Valentina

Ultime notizie
error: Content is protected !!