C – Vince Dobbiaco, tutto da rifare per il Varese

C – Vince Dobbiaco, tutto da rifare per il Varese

(com. stampa HC Varese) – Dopo l’esordio in gara 1 al Palalbani con la meritatissima vittoria del Varese ai rigori, i gialloneri si sono presentati sulla pista di Dobbiaco con la formazione quasi in emergenza: per Rudi Rossi la stagione è ormai terminata a causa della frattura di una costola, Nicolò Megioranza per intervento al menisco e Alessandro Gaggini alle prese con un virus influenzale. Fortunatamente dal Milano Rossoblù, che ieri sera ha chiuso la stagione con la sconfitta con il Brunico nei playoff, ha prestato Latin, Migliavacca, Mannini e Francesco Borghi a rinforzo del club varesino.
Purtroppo non sono bastate le tre marcature dei gialloneri per riuscire a chiudere anticipatamente il conto playoff contro il temutissimo Dobbiaco.

Dopo un primo tempo giocato molto bene, i Mastini alla fine del periodo erano addirittura in vantaggio per 2:3.

Nel secondo tempo gli Orsi sono usciti dalla loro tana e per l’ennesima volta, sfruttando i soliti power play, riagguantano il pareggio e passano a condurre la gara grazie anche alla sfortuna che aleggiava sui caschetti dei gialloneri: i due gol sono stati realizzati grazie ad un rimbalzo sotto l’ascella del portiere Mai e successivamente utilizzando la schiena del malcapitato Latin, spianando così la strada ai pusteresi.

Il terzo periodo è di marca altoatesina con i padroni di casa scatenati mentre i Mastini non riuscivano a contenere la furia dei bianco blu.

Tutto da rifare: mercoledì si gioca gara 3 nella cuccia dei Mastini che sicuramente daranno il massimo per poter far sorridere ancora una volta i tifosi gialloneri.

HC TOBLACH DOBBIACO – HC VARESE 5-3 (2-3, 1-0, 2-0)
Marcatori: 04:34 (1-0) Vecellio Segate S. (Trenker T.), 08:08 (1-1) Xamin D. (Mannini S.), 16:04 (1-2) Migliavacca M. (Sorrenti S., Privitera R.), 18:24 (1-3) Andreoni M. (Di Vincenzo D.), 19:53 (2-3) Farinella T. (Vecellio Segate S., Trenker T.), 30:37 (3-3) Walcher M., 46:13 (4-3) Vecellio Segate S. (Lanzinger P., Volgger K.)
Dobbiaco: Steinwandter A. (Burzacca L.); Bachmann R., Boito M., Feichter G., Rainer G., Vecellio Segate S., Waink S. ; Aichner P., Alvera’ F., Farinella T., Lanzinger P., Rehmann M., Rehmann M., Rizzo D., Trenker T., Valle Da Rin M., Volgger K., Walcher M.
Varese: Maj M. (Broggi L.); Barbieri L., Borghi F., Cortenova D., De Lorenzo M., Latin N., Mannini S. ; Andreoni M., Di Vincenzo D., Fiori M., Mazzacane E., Migliavacca M., Milo F., Privitera R., Sansonna S., Senigagliesi F., Sorrenti S., Xamin D.
Penalità: 10-16 (4-6, 2-4, 4-6)
Arbitri: Lazzeri Alex (Da Corte Zandatina Franco, Kofler Konrad)
Spettatori: 410

Ultime notizie
error: Content is protected !!