Playoff QG6: I lupi non perdonano e vanno in semifinale

Playoff QG6: I lupi non perdonano e vanno in semifinale

Cala il sipario sul campionato del Milano, ma  dopo il quarto di finale con il Val Pusteria, qualsiasi tifoso rossoblù può ritenersi soddisfatto dei propri beniamini, malgrado una regular season fatta di alti e bassi. La serie, questa sera, torna al Tazzoli di Torino, Agorà sempre indisponibile, con la squadra di coach Adey, senza ancora Crepaz e Erlacher e con Kavanagh in tribuna a favore di Pajic, che ha a disposizione il match point. Insam deve rinunciare ancora ad Esposito, e schiera le oramai linee collaudate: in difesa Liffiton con Snopek e Lutz con De Marchi; in attacco Ansoldi, Kinasewich, Knackstedt; Iori, Caletti, Migliore; Goi, M. Borghi, Lo Presti. Ottima cornice di pubblico malgrado gli oltre 150 km che dividono Milano da Torino. L’inizio è degli ospiti con un tiro di Bona. Al 4.39 conclusione di Cullen, Raycroft respinge, ma sulla confusione che ne deriva Jensen raccoglie il disco e realizza per il vantaggio ospite. Al 5.26 la prima azione dei Rossoblu con un bolide dalla blu di Iori, respinto da Aubin. Al 6.26 un tiro di Oberrauch non viene trattenuto dall’estremo milanese e il disco finisce in rete per il 2 a 0. Subito il secondo goal, il milano si getta in avanti e crea con un diagonale di Kinasewich.
Al minuto 8.14 la prima penalità fischiata ai lupi, in panca puniti Mair. I Rossoblu creano con Lo Presti, Iori che raccoglie una respinta di Aubin su tiro dalla blu di Snopek, un palo clamoroso di Kinasewich, Knackstedt, ben servito da Lutz. La gabbia avversaria sembra stregata. Il tempo si chiude con una superiorità ospite, con Raycroft impegnato dalle conclusioni di Helfer, Mair e Cullen.

Il secondo tempo inizia con una penalità fischiata a Guite, subito dopo tocca a Jensen e De Marchi fargli compagnia. Il Milano crea con Ansoldi, Kinasewich, e Lutz ma questa sera Aubin è insuperabile e quando non ci arriva è ancora il palo ad aiutarlo come al 3.12 su un missile di Caletti. Nello sport chi troppo sbaglia alla fine paga e al 3.51, Raycroft si lascia sorprendere ancora su tiro di Hofer. Al 4.34 il goal che chiude di fatto il match: Cullen serve Jensen che gonfia la rete rossoblù. Coach Insam chiama timeout ma al rientro sul ghiaccio sono ancora i pusteresi protagonisti per la quinta rete di Cullen. I padroni di casa fanno entrare Paolo Della Bella. Questa sera per i milanesi va tutto storto e al 13.09 arriva il terzo palo della serata con Knackstedt. A 1.35 dal secondo intervallo viene spedito sulla panca dei cattivi A. Obermair ma sono sempre gli ospiti ad impegnare il goalie rossoblù con Guite e Pajic.

Il terzo periodo inizia con 25″ di superiorità, sprecata, dei padroni di casa.
Dopo una respinta di Della Bella su Makela, al 5.44 De Marchi, in power play, realizza il goal della bandiera. Il match si trascina stancamente verso la fine, prima ancora il tempo da parte dei lupi di impegnare l’estremo avversario con conclusioni di Jensen, Obenair B., Pajic e Mair, ma il goalie rossoblù di tante battaglie fa buona guardia. Stagione finita per Migliore e compagni, il Val Pusteria passa il turno e dovrà affrontare, in semifinale, un Asiago, capace di eliminare i campioni in carica.

Hockey Milano Rossoblu-H.C. Valpusteria 1-5 (0-2; 0-3; 1-0)
Reti: 4.39 Jensen, 6.26 Oberrauch, 23.51 Hofer, 24.34 Jensen, 31.33 Cullen, 45.44 De Marchi in superiorità
Tiri: Milano 26, Val Pusteria 47
Penalità: Milano 6 (12 minuti), Val Pusteria 9 (18 minuti)
Spettatori: 1585

Ultime notizie
error: Content is protected !!