Playoff QG1: L’Alleghe fa sua la prima contro il Como

Playoff QG1: L’Alleghe fa sua la prima contro il Como

(dal sito dell’Hockey Como) – Il Como esce sconfitto dal ghiaccio di Alleghe dopo una partita equilibrata in cui i ragazzi di Blazek hanno dato il 100%, ma le troppe assenze (ben 4 difensori) e l’indisponibilità di Davide Gosetto, colpito da una congestione pochi minuti prima dell’inizio del match, hanno costretto la formazione lariana a giocare a sole due linee contro le quattro dei locali.

Parte subito forte il Como che nei primi 10 minuti mette alle strette l’Alleghe portandosi meritatamente in vantaggio con una bella azione di Simone Costa finalizzata a rete da Riccardo Ambrosoli. Il Como non sfrutta altre buone occasioni e chiude il tempo sullo 0 a 1.

Seconda frazione a favore dei padroni di casa che raggiungono il pareggio al 1° minuto in mischia, i comaschi reagiscono ma non riescono ad approfittare di una doppia superiorità. All’undicesimo minuto un veloce contropiede permette all’Alleghe di portarsi in vantaggio chiudendo il tempo sul 2 a 1.

Tutto si decide nell’ultimo drittel, la stanchezza si fa sentire nelle file comasche e dopo soli 2 minuti i padroni di casa riescono a segnare il terzo gol. I lariani non ci stanno e con orgoglio si riportano in avanti accorciando le distanze con un’azione personale di Filippo Ambrosoli che semina il panico nella difesa veneta con un forte tiro che si insacca all’incrocio dei pali.

Una penalità inflitta agli ospiti consente all’Alleghe di portarsi sul 4 a 2 e l’infortunio di Riccardo Valli (clavicola fratturata) pone fine alle velleità del Como. Altri due gol ininfluenti sul risultato della partita vengono segnati uno per parte, al 55° i padroni di casa e poi a due minuti dal termine da Lorenzo Marcati.

Domenica a Casate la partita di ritorno che i ragazzi di Blazek vogliono vincere per pareggiare i conti.

ALLEGHE HOCKEY – HOCKEY COMO 5-3 (0-1, 2-0, 3-2)
Marcatori: 06:24 (0-1) Ambrosoli R. (Costa S.), 21:33 (1-1) Pra Floriani J. (Manfroi S.), 31:10 (2-1) Bez E. (De Val L., Fontanive D.), 41:40 (3-1) Fontanive E. (Franceschini T.), 47:50 (3-2) Ambrosoli F., 51:25 (4-2) Lorenzini M., 55:21 (5-2) De Val L. (Cadorin M.), 58:50 (5-3)  Marcati L.
Alleghe: Manfroi N. (Manfroi G.); Bellenzier A., Cadorin M., Costantin S., Ganz M., Gaved L., Manfroi S., Moretti I., Soppera D.; Bez E., De Val L., Fontanive D., Fontanive E., Franceschini T., Ganz Y., Lorenzini M., Pra Floriani J., Soia M., Vittuari M.
Como: Menguzzato M. (Colombi D.); Lunini A., Sala F., Valli R.; Ambrosoli F., Ambrosoli R., Costa S., Gosetto D., Marcati L., Meneghini M., Roccaforte M., Vaccani M.
Penalità: 10-6 (2-0, 4-2, 4-4)
Arbitri: Pianezze Claudio (De Toni Fabrizio, Soia Giulio)
Spettatori: 110

Prossimo incontro, Gara 2 dei Play Off Quarti di Finale:
Domenica 03 Marzo alle ore 18,45 a Casate Hc Como – Hc Alleghe.

Ultime notizie
error: Content is protected !!