Playoff QG5: il Milano non c’è e i lupi conquistano il match point

Playoff QG5: il Milano non c’è e i lupi conquistano il match point

Dopo la vittoria dei Rossoblu di martedì scorso la serie torna a Brunico per gara 5.
Coach Adey recupera Bona, mentre sono ancora assenti Lukas Crepaz e Thomas Erlacher. Pat Kavanagh ancora in tribuna a favore di Rok Pajic. Coach Insam deve ancora rinunciare ad Angelo Esposito e fa girare la difesa a cinque con Lutz, De Marchi, Re, Liffiton e Snopek. In attacco le linee sono quelle collaudate con Ansoldi, Kinasewich, Knackstedt; Iori, Caletti, Migliore; Goi, M. Borghi, Lo Presti. Pronti via e i padroni di casa passano in vantaggio al 2.07 con Tauber che sfrutta un’incertezza della difesa milanese. I lupi chiudono nel proprio terzo gli ospiti e creano con Jensen, Oberrauch, Cullen e Guite ma un attento Raycroft non si lascia sorprendere. Al 10.05 si vede anche il Milano con un diagonale di Knackstedt ma è bravo Aubin a bloccare.
Al minuto 11.56 viene fischiata la prima penalità del match; a farne le spese la panchina del Brunico per troppi uomini sul ghiaccio ma l’occasione non viene sfruttata dagli ospiti. Il tempo si conclude con un’occasione per parte: Jensen per la sqaudra di Adey e un bolide del rossoblù Migliore, ma i goalie fanno buona guardia.

Al rientro sul ghiaccio, dopo il primo intervallo, la svolta a favore dei padroni di casa. Dopo solo 17″ i lupi raddoppiano con Oberrauch, bello il passaggio di Cullen a liberarlo al centro.
Il Val Pusteria preme e al 3.25 arriva la terza rete, in doppia superiorità, di Iannone, Snopek e Lutz sulla panca dei cattivi. Coach Insam chiama timeout ma in campo c’è una sola squadra e al 4.41, in superiorità arriva il 4 a 0 di Cullen che sorprende Raycroft. I Rossoblu cambiano portiere e fanno entrare Della Bella, che subito viene chiamato in causa da Oberrauch e Iannone. Gli unici pericoli degli ospiti arrivano da una conclusione di Caletti e un diagonale di Lutz ma Aubin respinge.

Il terzo tempo inizia con una coda di 28″ di power play Milano, per penalità inflitta a Helfer nel periodo precedente. Recuperata la parità numerica è Lo Presti che si rende protagonista colpendo la rete esterna della gabbia avversaria. Al 3.15 realizza per gli ospiti De Marchi, il più veloce a raccogliere un rimbalzo dalla balaustra su un suo stesso tiro.
Il Milano ci prova e crea con la terza linea; prima Lo Presti ben servito da Goi, poi è lo stesso giocatore con la maglia 26 che impegna Aubin. Al minuto 8.49 la rete che chiude di fatto il match: Pajic libera Guite, davanti alla gabbia avversaria, e il numero 28 pusterese non può far altro che spingere il disco in fondo alla rete per il 5 a 1 finale. Ora l’appuntamento è per sabato 2 marzo per gara 6 con un match point a disposizione di Helfer e compagni. Il match si giocherà ancora al Tazzoli di Torino per indisponibilità dell’Agorà.

Fiat Professional Val Pusteria – Hockey Milano Rossoblu 5-1 (1-0, 3-0, 1-1) [serie 3-2]
Reti: 2.07 Tauber, 20.17 Oberrauch, 23.35 Iannone in doppia superiorità, 24.41 Cullen in superiorità, 43.15 De Marchi , 48.49 Guite
Tiri: Val Pusteria 45, Milano 35
Penalità: Val Pusteria 5 (10 minuti), Milano 4 (8 minuti)
Spettatori: 1984

httpvh://www.youtube.com/watch?v=PD7MWvasdqE

Ultime notizie
error: Content is protected !!