Serata nera per il Renon

Serata nera per il Renon

(da rittensport.it) – Il Cortina pareggia la serie con un 4:1 sui Buam.

Il Renon sbarca a Cortina con Ramsay, Eisath e Gruber ed entrano in una partita molto nervosa. Nervoso dev’essere stato anche Thomas Spinell, che dopo un erroraccio di Paul Albers si trova a tu per tu con Levasseur ma sbaglia tutto. Lo stesso Albers dimostra di aver il sangue più freddo poco dopo: in inferiorità se ne va solitario e porta in vantaggio il Cortina per la prima volta in questa serie dei quarti di finale. Erano stati giocati appena 20 secondi del powerplay degli ospiti, ma anche il resto era da dimenticare. Il Renon ancora più impaurito e insicuro dopo la rete dello svantaggio, ma trova il pareggio a tre minuti dalla fine con la terza linea, con Lollo Daccordo in uno dei pochi disimpegni offensivi dei Buam.

Il secondo drittel è caratterizzato della titubanza delle due formazioni. Nessuna delle due vuole incassare la seconda rete e rincorrere uno svantaggio e la partita diventa sempre meno entusiasmante. Anche i tentativi di Justin Pogge di uscire dalla propria gabbia si rivelano rischiosi e quasi sarebbero andati male in ben due occasioni. Il Renon sembra aver finito le batterie ed appare molto stanco, il Cortina pare di avere ancora benzina nel serbatoio. Le reti però rimangono bianche.

Si va avanti così anche negli ultimi 20 minuti: il Renon ormai sembra “morto”, il ritmo è molto basso, ci sono numerosi errori ed icing. Il Cortina però spinge di più, alla caccia del gol che arriva a dirittura in doppia versione: prima Luca Felicetti al minuto 8.13 e Andrea Baldo al 9.51 portano il Cortina a quota 3. Soprattutto la terza rete di Baldo è un gol pesantissimo nell`economia della serata del Renon. I Buam provano a rientrare in partita ma ormai non hanno più la forza fisica, né quella mentale. RobWilson prende il timeout e toglie Pogge dalla porta. La mossa non si rivela però azzeccata ed il Cortina trova il quarto gol con Erik Weismann.

Chi l’avrebbe creduto dopo le prime due partite? Ora Rob Wilson se ne deve inventare una al più presto possibile se questo sabato potrebbe essere già notte fonda a Collalbo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!