Playoff QG4: il Milano supera il Val Pusteria e pareggia la serie

Playoff QG4: il Milano supera il Val Pusteria e pareggia la serie

E’ andata in scena questa sera gara quattro dei quarti di finale tra Milano e il Val Pusteria; 1 a 2 il risultato nella serie fino ad ora e con i Rossoblu a doversi giocare questa ed eventualmente gara sei al Tazzoli di Torino. Non è la prima volta che il Milano è costretto a giocarsi partite importanti in questo palazzo; quello che è cambiata è la motivazione. Siamo passati da una situazione di squalifica dell’Agorà dello scorso anno ad una organizzazione di un evento importante di quest’anno, i mondiali junior di pattinaggio. Il Milano si presenta senza Esposito, infortunato, e con il rientro di Lutz rispetto alla gara giocata sabato scorso a Brunico. Negli ospiti assente Bona, Lukas Crepaz e Thomas Erlacher, con Pajic sul ghiaccio e Pat Kavanagh in tribuna per turnover. Insam schiera in attacco Ansoldi, Kinasewich, Knackstedt; Caletti, Iori, Miigliore; Lo Presti, Goi, M. Borghi. Le coppie difensive sono due con Snopek e Liffiton; De Marchi e Lutz. Pronti via e solo dopo 1.57 viene fischiata la prima penalità del match a Jensen. In power play i Rossoblu hanno una doppia occasione con Iori e Lutz ma un attento Aubin respinge entrambi i tiri. Dopo una respinta di Raycroft su Guite, al 7.28 gli ospiti, in doppia superiorità, Migliore e Ansoldi sulla panca dei cattivi, passano in vantaggio con Jensen ben liberato da Mair. I ragazzi di Insam subiscono il contraccolpo; sale in cattedra Raycroft che blocca prima su Willeit e poi respinge su Schweitzer, Jensen e Cullen.

Il Milano che entra sul ghiaccio dopo il primo intervallo è un’altra squadra e fin da subito impegna Aubin con M. Borghi e Goi. Al 3.04 è protagonista la prima linea di attacco dei Rossoblu con Kinasewich che serve Ansoldi il cui tiro viene respinto dall’estremo avversario. Nel momento migliore dei milanesi viene fischiata una penalità a M. Borghi e alla ripresa del gioco Christian Mair raddoppia con un tiro dalla blu. I padroni di casa non si scoraggiano ed impegnano l’estremo pusterese prima con Goi, poi con M. Borghi, ben servito da Knackstedt, e al 7.14 accorciano con Jan Snopek. La squadra di Insam sfrutta il momento positivo, continua a premere e al minuto 8.59 in superiorità, Tuukka Makela in penalty box, Ryan Kinasewich, ben liberato da Knackstedt, realizza il meritato pareggio. Al 14.32 Aubin viene ancora chiamato in causa da un bolide dalla blu di Lutz. Il tempo si conclude con una situazione di superiorità, Ben Guite punito per carica con il bastone, sprecata dal Milano.

Il terzo tempo inizia con una superiorità ospite e Raycroft prima respinge un tiro di Oberrauch e poi compie un vero miracolo su una conclusione ravvicinata di Willeit ben servito da Pajic. Al 5.27 la doccia fredda per i pochi tifosi pusteresi presenti, quando in contropiede e con un uomo in meno, Luca Ansoldi infila Aubin per il vantaggio dei Rossoblu. Gli ospiti chiudono nel proprio terzo i milanesi ed impegnano Raycroft con Jensen e Makela. I Rossoblu rispondono con il solo Lo Presti.
A 2.18 dalla fine viene fischiata una penalità a Liffiton. Il Val Pusteria crea con un tiro dalla blu di Helfer; coach Adey toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più, ma il 38 di casa, al rientro sul ghiaccio, serve Kinasewich che realizza a porta vuota per il definitivo 4 a 2. Con la serie sul 2 a 2 si torna giovedì alla Leitnar Solar Arena di Brunico per gara 5 e sabato di nuovo al Tazzoli per gara sei.

Hockey Milano Rossoblu – H.C. Valpusteria 4-2 (0-1; 2-1; 2-0)
7.28 Jensen in doppia superiorità, 24.55 Mair in superiorità, 27.14 Snopek, 28.59 Kinasewich in superiorità, 45.27 Ansoldi in inferiorità, 59.54 Kinasewich a porta vuota
Tiri: Milano 24, Val Pusteria 40
Penalità: Milano 6 (12 minuti), Val Pusteria 4 (8 minuti)
Spettatori: 1.189

Ultime notizie
error: Content is protected !!