Il Fassa centra l’obiettivo salvezza

Il Fassa centra l’obiettivo salvezza

Pontebba – Fassa       2-4        (0-0; 1-2; 1-2;)

Pontebba costretta alla vittoria, vittoria che servirebbe a riaccendere il lume della speranza, speranza che eviterebbe di sfumare il sogno che ormai da parecchi anni sta vivendo la piccola comunità friulana.

Parziale particolarmente equilibrato con molte azioni pericolose per entrambi i team, la prima messa in scena da Marchetti seguito da un veloce Rizzo, il quale per poco non fa capitolare Doyle. I batti e ribatti iniziali si fanno più intensi nei minuti successivi: Tartaglione, Sachl da una parte e Castlunger, Turon dall’altro, occasioni neutralizzate con qualche difficoltà. Al suono della sirena Pontebba in avanti con Tartaglione e Skovira, nonostante gli sforzi lo score rimane sullo 0 a 0.

Portieri protagonisti anche nel drittel intermedio. Trentini immediatamente presenti dalle parti di Fabris, che si trova costretto a respingere le numerose conclusioni di Sindel, Chelodi, ma alla fine sarà bravo Sindel, al 26.57, a far passare il disco appena sotto la traversa. Le Aquile si rendono pericolose con Guren e Skovira, ma in questo caso sarà il goalie a spuntarla; al 31.52 super salvataggio di Fabris su tiro di Castlunger. Al 36.24 e al 39.48 due reti in successione, la prima realizzata da Sachl, in situazione di powerplay, e la seconda messa a segno da Sindel su assist dell’ex Kuznik.

Ultimi venti minuti utili per le Aquile per cercare di ribaltare il punteggio e ricominciare a sperare. I bianco neri azzardano con Skovira e Urquart, in ambedue i casi la buona volontà verrà fermata da un attento Doyle. Gli ospiti provano a portarsi in avanti con Marchetti e Turon, ma sarà Sindel, al 50.23, a mettere la steccata vincente; a pochi minuti dal termine coach Pajic tenta il tutto per tutto facendo scendere in campo sei uomini di movimento, mossa azzeccata in quanto, al 57.27, Urquart riuscirà ad infilare il puck in fondo al sacco. Niente da fare per i padroni di casa, i quali, nonostante la grinta e la determinazione dimostrata, specialmente in questa serata, dovranno cedere il passo ai trentini, che al 59.27, nuovamente con Sindel, inchioderanno il punteggio sul 2 a 4.

Pontebba – Fassa 2-4 (0-0; 1-2; 1-2;)
Reti: (0-1) 26.57 Sindel PP; (1-1) 36.24 Sachl (Guren)PP; (1-2) 39.48 Sindel (Kuznik); (1-3) 50.23 Sindel (Margoni); (2-3) 57.27 Urquart (Rizzo – Sachl); (2-4) 59.25 Sindel.

Ultime notizie
error: Content is protected !!