Buona la prima per la Junior Femminile

Buona la prima per la Junior Femminile

(com. stampa Real Torino)
Anche nell’hockey come nel calcio appendice del Lunedì con la Junior Femminile che fa il suo esordio al Tazzoli con una prestazione assolutamente convincente contro la formazione U16 dei Torino Bulls.
Risultato finale 5 a 1 (rete di Rossi su assist di Avanzi) per i padroni di casa ma con una prova ineccepibile e determinata di una squadra formata da giovanissime ma senza timori reverenziali nei confronti di atleti maschi mediamente più vecchi di 2 anni.
Scese in campo con la storica maglia RealValpe che aveva vestito gli atleti delle due società in occasione del 2° posto nel Campionato Nazionale Under 19 quando il fortissimo Vipiteno aveva conquistato lo scudetto giovanile proprio al Tazzoli.
Peccato per qualche piccola incertezza che forse ha determinato almeno 2 goals di troppo ma occorre anche segnalare che solo 4 su 17 atlete sono presenti nel roster della A femminile con assenti Galtieri, Masperi e Bonnal, oggi migliore portiere italiana, anche se le due giovanissime goalie, che si sono divise la difesa della porta rosa, Biondi e Benedetto hanno fatto segnare una prestazione di tutto assolto rispetto in considerazione anche della giovanissima età.
Grande tifo sugli spalti da parte di un pubblico assai numeroso per una partita giovanile e per la giornata feriale e grande soddisfazione delle nostre ragazze che si sono sentite per l’occasione parte della storia dell’hockey piemontese ed italiano.
Prossimo appuntamento al Tazzoli sabato prossimo 2 marzo alle 19.30

TORINO BULLS   –  U16 Rappr. FEMMINILE  5-1 (2-0; 0-0; 3-1)

Questo il roster della rappresentativa  femminile:
Portieri: Elisa Biondi, Aurora Benedetto
Difensori: Arianna Morel, Marta Boccomino, Anastasia Ceruti, Sharon Roccella, Clelia Iacomuzio
Attaccanti: Alessandra Tron, Alessandra Segatel, Sara Pastorino, Johanna Lazier, Camilla Espagnol, Giulia Terzolo, Barbara Masoero,  Chloè Rossi , Giulia Giubergia,Virginia Avanzi.

Torino Bulls:
Portieri: Riccardo Martina, Vincenzo Lupotto;
Difensori: Andrea Polla, Enrico Vercellino, Christian De Michele, Daniele Rollè, Alberto Viotto
Attaccanti: Eugenio Brovero, Giancarlo Cazzin, Gioele Blardone, Marco Landi, Emanuele Monaco, Alberico Scirocco, Gabriele Signetti, Marcello Bruno, Riccardo Bertolino, Alessandro Croce, Leonardo Checchi.

Marcatori: 09.27 (1-0) Riccardo Bertolino, 15.40 (2-0) Marcello Bruno, 46.24 (3-0 PP1) Andrea Polla, 49.45 (3-1) Chloè Rossi (Virginia Avanzi), 54.52 (4-1) Daniele Rollè (Marcello Bruno), 57.26 (5-1) Gioele Blardone (Riccardo Bertolino) 

Tiri 

Torino Bulls  35 (16,8,11)     Rappr. Femminile  12 (3,6,3)

Penalità

Torino Bulls  12 (4,4,4)    Rappr. Femminile  2 (0,0,2)

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!