Il 60 minuto: Blackhawks e Ducks non si fermano più

Il 60 minuto: Blackhawks e Ducks non si fermano più

In questo “sunday night” di NHL sono 8 le partite giocate.

Terza vittoria di fila per i Boston Bruins, che superano per 4-1 i Florida Panthers a domicilio. Ospiti subito in doppio vantaggio, prima con Lucic e poi con il numero da maestro di capitan Chara; sul finale di periodo, però, il preciso slap di Kopecky accorcia le distanze per i Panthers. In avvio di secondo periodo in superiorità gli ospiti allungano con Kelly; la pressione dei padroni di casa si stampa su un Rask particolarmente ispirato, e sul finale Paille chiude i conti con il più classico degli empty net goal.

Prosegue la striscia di successi per i Chicago Blackhawks, che superando per 1-0 i Blue Jackets consolidano il primato della Western division. Match equilibrato nel primo periodo, nel quale Mason prima e Crawford poi si rendono protagonisti salvando la propria porta in più di un occasione. Il risultato si sblocca solo sul finale di secondo periodo con il polsino di Shaw ben imbeccato da Bickell nello slot. Il terzo periodo è di marca Blue Jackets, ma la difesa di Crawford regge fino al sessantesimo per la quinta vittoria di fila di marca Blackhawks, relegando i Blue Jackets all’ultimo posto della conference e dell’intera NHL.

I Jets espugnano il Prudencial Center superando in rimonta i New Jersey Devils per 4-2. In avvio gli ospiti impattano subito con Bogosian, ma devono subire il ritorno dei diavoli che si portano avanti grazie alle reti di Zajac e Bernier. Nel secondo periodo però la formazione ospite è più determinata e Clitsome in superiorità prima e poi Kane riportano i Jets in vantaggio. Terzo periodo intenso, goalie sugli scudi e Jets che chiudono la contesa con la rete di Ladd. A nulla sono valsi gli sforzi dei Devils, al sessantesimo la sirena regala la vittoria ai Jets.

Roboante vittoria tra le mura amiche dei Detroit Red Wings, che con il risultato di 8-3 sconfiggono i Canucks. Primo periodo ricco di reti e spettacolo: in avvio passano a condurre i Canucks con Sedin, salvo poi cedere il passo il 2 minuti ai Red Wings che ribaltano il risultato con Tootoo e Kronwall; sul finale Sedin e Higgins però riportano in vantaggio gli ospiti fissando il risultato sul momentaneo 3-2 ospite. Le tre reti in superiorità del secondo periodo ad opera di Cleary, Zetterberg e Brunner ribaltano il risultato portandolo sul 5-3, mentre nel terzo Brunner e Andersson (doppietta) chiudono la contesa sull’umiliante 8-3 per i Red Wings sui Canucks.

Vittoria in rimonta per gli Hurricanes, che superano a domicilio i New York Islanders per 4-2. In avvio di match Moulson e Tavares portano la formazione di casa sul 2-0, nonostante la pressione degli ospiti. Pressione che si concretizza sul finale di secondo periodo, quando in 1 minuto prima Eric Staal e poi Jordan Staal agguantano il pareggio. In un terzo periodo equilibrato, Sanguinetti ha il guizzo vincente per portare in vantaggio gli Hurricanes, che chiudono la contesa con l’empty net goal di Semin che chiude i conti.

Continua anche la serie positiva dei Penguins, che superano per 5-3 i Tampa Bay Lightning tra le mura amiche. Grande primo tempo della formazione di casa, con Crosby (doppietta) e Martin che fissano il risultato sul 3-0 dopo soli 20 minuti, costringendo coach Boucher a togliere Lindback in favore Garon. In soli 2 minuti però i bolts accorciano pericolosamente con le reti di Brewer e Stamkos, salvo però capitolare nuovamente sulla rete di Bennett in superiorità. Sul 4-2 la formazione ospite spinge forte e accorcia ancora, segnando con Conacher, ma Cooke chiude i conti segnando l’empty net goal che fissa il risultato sul 5-3 finale.

Vittoria interna anche per i Calgary Flames, i quali s’impongono sui Phoenix Coyotes per 5-4. L’avvio di match è di marca Flames, con i padroni di casa che passano in avvio grazie al preciso polsino di Jackman. Nel secondo periodo salgono però in cattedra i Coyotes, che prima pareggiano con Stone in superiorità, poi passano a condurre sulla rete di Torres; Iginla e Cammalleri, però, in 3 minuti riportano in vantaggio la formazione di casa prima della seconda sirena. Ancora Torres prima e Johnson poi però riportano in vantaggio i Coyotes. A 1 minuto dalla sirena però prima la formazione di casa trova la rete del pareggio con Iginla, poi Glencross con un preciso slap in contropiede porta in vantaggio proprio i Flames, che si aggiudicano in extremis la contesa.

Serve l’overtime per decretare la vittoria in rimonta dei Ducks sugli Avalanches, portando a 6 le vittorie consecutive per la formazione di Anaheim. Partenza col botto degli ospiti, che si portano subito in doppio vantaggio: di McLeod e Parenteau le reti. Nel secondo periodo il tap-in di Perry e la rete di Selanne riportano la situazione in parità, che dura però solo 40 secondi, ovvero fino alla rete di Mitchell che riporta gli Avalanches a +1. Il terzo periodo è tutto di marca Ducks, che dopo un pesante assedio alla gabbia di Giguere finalizzano con Getzlaf in superiorità. Il match si protrae all’overtime, ed a 45”dal termine è Perry, in superiorità, a regalare la vittoria ai suoi.

I risultati di domenica 24/02/13
Bruins @ Florida 4-1
Blue Jackets @ Chicago 0-1
Jets @ New Jersey 4-2
Canucks @ Detroit 3-8
Hurricanes @ NY Islanders 4-2
Lightning @ Pittsburgh 3-5
Coyotes @ Calgary 4-5

Ultime notizie
error: Content is protected !!