Serie A2: partita la post season

Serie A2: partita la post season

Partita questa sera l’ultimo atto della stagione di serie A2; playoff e coppa di Lega.
Vipiteno ed Egna hanno dato vita alla coppa di lega con la squadra di Kivela che dovrà difendere la competizione vinta lo scorsa anno contro il Milano. Nel Vipiteno fuori Stefan Ramoser e Daniel Erlacher, nell’Egna fuori Dominik Massar.
Gherdeina e Merano, Appiano e Caldaro sono, invece, gli accoppiamenti del primo turno di playoff. Nel Caldaro assente Tauferer e Thomas Waldthaler. Nel Gherdeina out Kevin Senoner e lo squalificato Simon Vinatzer. Roster al completo per Appiano e Merano.
I ladini superano con una goleada il Merano; 8 a 2 il risultato finale con un hat trick di Benjamin Kostner, doppietta di Ryan Gaucher, e poi rete di Fabrizio Senoner, Gabriel Vinatzer e Mitch Stephens. Le due segnature delle aquile portano la firma di Desmet.
Nell’altra partita di playoff l’Appiano supera, all’overtime, il Caldaro 5 a 4 con la rete partita di David Ceresa dopo che Newton aveva impattato il risultato per i pirati a 4″ dall’ultima sirena. Di Jan Waldner, ancora Newton e Peruzzo le altre reti dei pirati; doppietta di Matias Loppi, Andergassen e Roggl i goal dei lucci.
Nel match uno di coppa di lega il Vipiteno supera all’overtime l’Egna; rete decisiva di Trevor Jon Caig. I tempi regolamentari si sono conclusi con il risultato di 1 a 1: vantaggio di Tobias Kofler ad inizio partita, pareggio di Stanley a metà del terzo drittel. Ora le serie si spostano a Egna, Merano e Caldaro con le tre formazioni di casa che dovranno riscattarsi per non perdere il treno playoff e coppa di lega.

Risultati venerdì 22 febbraio
Coppa di Lega gara 1
Vipiteno vs Egna 2-1 OT
Playoff gara 1 quarti di finale
Gherdeina vs Merano 8-2
Appiano vs Caldaro 5-4 OT

Domenica 24 febbraio gara due
Egna vs Vipiteno coppa di lega
Playoff quarti di finale
Caldaro vs Appiano
Merano vs Gherdeina

Ultime notizie
error: Content is protected !!