Preview – Playoff QG2 / Playout G2

Preview – Playoff QG2 / Playout G2

Si torna in pista giovedì sera per gara 2 dei quarti di finale playoff dopo i due sorprendenti risultati di martedì: in gara 1, infatti, Asiago e Milano hanno affossato a domicilio rispettivamente Bolzano e Val Pusteria. Le altoatesine sono così in cerca di riscatto, mentre il Renon è l’unica compagine del trio sudtirolese ad avere rispettato i favori del pronostico, rifilando un 3 a 0 al Cortina. Gara 1 tiratissima tra Alleghe e Valpellice, con la compagine torrese pronta a reclamare vendetta al Cotta Morandini dopo la sconfitta di martedì. Capitolo playout: il Fassa ha passeggiato contro il Pontebba e i friulani sono obbligati a reagire tra le mura di casa per non compromettere la serie.
Il match tra Asiago e Bolzano sarà trasmesso in diretta su RaiSport 1 a partire dalle ore 20:25.
Diretta radiofonica da tutti i campi su Radio NBC.

PLAYOFF

Valpellice Bodino Engineering (5) – Alleghe Tegola Canadese (4)
ore 20:30, Valmora Arena Cotta Morandini di Torre Pellice. Arbitri: Rebeschin, Lottaroli, Chiodo, Lega
La sconfitta rimediata ad Alleghe è da attribuire in gran parte a un primo tempo da mani dei capelli per i piemontesi: tra le mura di casa i ragazzi di Mike Flanagan cercheranno così di vendicare la sconfitta di misura subita in terra agordina e di impattare la serie. Le civette, dal canto loro, hanno la grandissima occasione per centrare la vittoria esterna e allungare a due le gare di vantaggio: non sarà certo facile, però, perché i torresi hanno dimostrato di poter mettere in crisi i biancorossi veneti. Il risultato di gara 1 ha rispettato quindi perfettamente il pronostico che vedeva gli incontri tra questi due compagini più equilibrati che mai: attenzione quindi, basta un minimo errore per vedere sfumare i sogni di gloria. Roster al completo per entrambe le formazioni.

Supermercati Migross Asiago (6) – HC Bolzano Foxes (3)
ore 20:30, Odegar di Asiago. Arbitri: Metelka, Gastaldelli, Lorengo, Stella M.
Dopo il colpaccio al Palaonda l’Asiago torna a casa dove ha l’opportunità di passare sul 2 a 0 nella serie. Il Bolzano deve assolutamente rimettere la testa a posto e potrà contare finalmente sul ritorno di capitan Alexander Egger per cercare di tornare alla vittoria, che manca ormai da ben cinque gare: risale infatti al 24 gennaio l’ultimo successo dei biancorossi, quel 5 a 0 contro il Val Pusteria che aveva fatto ben sperare i tifosi bolzanini. Nessuna delle due compagini ha convinto a pieno nel match di martedì sera, certo è che gli stellati hanno saputo interpretare benissimo le debolezze dei Foxes, colpendoli una volta per tempo. Nessun assente né in casa veneta né in casa altoatesina: per turnover resterà in tribuna Jeremy Rebek, mentre come detto il Bolzano recupera Alexander Egger. Il match sarà trasmesso in diretta su RaiSport 1 a partire dalle ore 20:25.

Milano Rossoblu (7) – Lupi Fiat Professional Val Pusteria (2)
ore 20:30, Agorà di Milano. Arbitri: Cassol, Pianezze, Mazzocco, Zatta
I rossoblu si sono resi protagonisti martedì sera del risultato più sorprendente di questo inizio dei quarti di finale playoff: coach Adolf Insam si è dimostrato ancora una volta bestia nera dei lupi pusteresi, battendoli in casa in una partita sofferta. Nonostante però il numero delle occasioni giallonere, i meneghini hanno tenuto botta colpendo nel momento giusto e spezzando le gambe dei ragazzi di Paul Adey. All’Agorà, che si preannuncia una bolgia, gli altoatesini proveranno a restituire il favore per cercare di pareggiare la serie: certo è che anche i tifosi milanesi più scettici adesso possono sognare. Il Val Pusteria rinuncia al solito Patrick Bona, in dubbio ancora la presenza di Thomas Erlacher. Tra i padroni di casa out il solito Angelo Esposito.

Hafro SG Cortina (8) – Ritten Sport Renault Trucks (1)
ore 20:30, Olimpico di Cortina. Arbitri: Bosio, Pichler, Cristeli C., Cristeli M.
Il Renon ha pienamente rispettato i pronostici pre-gara, annichilendo il Cortina e portandosi avanti nella serie. Gli scoiattoli si sono resi protagonisti di una prova incolore e devono cambiare registro per provare a impattare questi quarti di finale: anche i Rittner Buam non hanno di certo brillato, forse nel tentativo di centellinare le forze, ma con due fiammate in 12 secondi sono riusciti a mettere la parola fine al match, contenendo poi le timide controffensive avversarie. Altoatesini ancora favoriti, quindi, ma i playoff sono i playoff e le sorprese, come Bolzano e Pusteria hanno loro malgrado scoperto, non mancano mai. Probabile il ritorno di Ryan Dingle tra gli ampezzani, Rittner Buam che faranno a meno del lungodegente Ryan Ramsay, in dubbio la presenza di Alexander Eisath che aspetterà probabilmente sabato per tornare in pista.

 

PLAYOUT

Aquile FVG Pontebba (10) – Val di Fassa Ferrarini (9)
ore 20:30, Stadio “Vuerich” di Pontebba. Arbitri: Gasser, Loreggia, Calligaro, Stefenelli
Dopo la debacle subita allo Scola, il Pontebba ha il morale sotto i tacchi. I ladini, dal canto loro, non devono però dormire sugli allori, anche se è proprio su questo che devono puntare i friulani: se i ragazzi di Miro Frycer scenderanno in pista troppo sicuri di ottenere un risultato facile, allora la truppa di Pajic può ancora dire la sua su questa serie. E’ l’ultima spiaggia: per mesi i tifosi hanno aspettato una reazione, ma tra problemi economici e una situazione in classifica sempre più sconfortante questa reazione non è mai arrivata. Adesso, o mai più. Roster al completo per gli ospiti, diversi problemi invece per i padroni di casa: rientra David Urquart dalla squalifica, ma restano fuori gli infortunati Gerome Giudice e il goalie titolare Anthony Grieco.

 

Situazione Playoff dopo Gara 1:

Renon – Cortina 1 – 0

Val Pusteria – Milano 0 – 1

Bolzano – Asiago 0 – 1

Alleghe – Valpellice 1 – 0

 

Situazione Playout dopo Gara 1:

Fassa – Pontebba 1 – 0 

Ultime notizie
error: Content is protected !!