Campionato Under 12: il Bolzano perde…di rigore

Campionato Under 12: il Bolzano perde…di rigore

di Lukas

Sabato 16 febbraio al Palaonda si è disputato l’incontro di hockey valido per il torneo provinciale a 3 linee tra il Bolzano Foxes e il Merano junior. Per il Bolzano l’obiettivo ambizioso in caso di vittoria, di scalare la classifica e tentare di arrivare al quinto posto. Il Merano, formazione molto forte (terza in classifica), punta a consolidare la propria posizione. L’inizio è molto equilibrato, con continui cambi di fronte e un buon lavoro da parte delle difese. La formazione di casa passa per prima grazie ad un penalty e sembra poter continuare la pressione nell’area meranese. Sul finale del primo tempo, la squadra ospite rompe gli indugi e in pochi minuti, prima pareggia, poi mette la freccia e segna altre 2 reti. Nel secondo drittel c’è subito una reazione veemente da parte del Bolzano il quale non sembra accusare il doppio svantaggio. Il Merano viene schiacciato in difesa e con una serie impressionante di tiri, il Bolzano prima accorcia e poi pareggia. A pochi secondi dalla fine, ulteriore occasione per il Bolzano per passare in vantaggio su rigore: il tiro però viene ribattuto dal palo a portiere battuto.
Nell’ultima frazione è il Merano che scende sul ghiaccio con maggior convinzione, il Bolzano pattina molto ma i tiri verso lo specchio della porta sono sempre ben intercettati dalla difesa e dal portiere. Su un’azione nel terzo difensivo del Merano, viene commesso un fallo molto ingenuo dall’attacco bolzanino con conseguente rigore realizzato dagli ospiti. Il Merano poi sfruttando il nervosismo delle volpi, colpisce nuovamente sul finire, sempre su rigore.

Risultato finale: Bolzano Foxes vs. Merano junior 3 – 5

Questi i parziali: 1^ t. 1 – 3 (tiri 7 a 5) . 2^ t. 2 – 0 ( tiri 12 a 4). 3^ t. 0 – 2 (tiri 6 a 10).

Le reti del Bolzano sono state messe a segno da Spimpolo, Paternoster, Scoz.

Il roster della partita per il Bolzano
Portieri: Davide Fantini, Lorenzo Marinelli.
Difensori: Gabriel Spimpolo, Luca Pigneri, Davide Bedana, Lorenzo De Fazio, Klemens Thalmann, Michele Paternoster.
Attaccanti: Matteo Facchini, Christian Gobbetti, Matteo Pigneri, Simone Scoz, Mattia Cassibba, Valentina Tirabosco, Patrick Timpone, Massimo Paternoster, Michael Laurencik.

Ultime notizie
error: Content is protected !!