Hockey Milano e città di Torino, una squadra vincente

Hockey Milano e città  di Torino, una squadra vincente

(Comun. stampa Hockey Milano Rossoblu) – L’Hockey Milano Rossoblu torna a solcare il ghiaccio del PalaTazzoli di Torino per vivere le emozioni uniche dei Play Off Scudetto e disputare la fase più importante del massimo campionato italiano di hockey su ghiaccio con Gara 4 dei Quarti di Finale in programma martedì 26 febbraio (inizio ore 20.30) e l’eventuale Gara 6 che si giocherà il prossimo sabato 02 marzo.

L’occasione imperdibile per sancire il sodalizio tra la società sportiva milanese e il capoluogo piemontese, un binomio vincente iniziato nella passata stagione sportiva durante l’indimenticabile promozione in Serie A e destinato a proseguire nella prossima primavera in occasione del torneo giovanile organizzato dall’Hockey Milano Rossoblu con la straordinaria partecipazione dell’H.C. Junost Minsk, formazione bielorussa nell’orbita della Kontinental Hockey League ovvero il secondo campionato hockeistico più importante al mondo dietro solo alla National Hockey League.

La gratitudine nei confronti della città di Torino per aver accettato con grande entusiasmo di pattinare sul ghiaccio al fianco dell’Hockey Milano Rossoblu traspare anche dalle parole del presidente Ico Migliore:

‘Voglio ringraziare sentitamente la città di Torino e tutte le istituzioni coinvolte per la splendida collaborazione e sono sicuro che questa occasione sarà propizia per ottenere risultati positivi sul ghiaccio e per impostare nel migliore dei modi nuove collaborazioni in futuro.’

Il percorso di avvicinamento a Torino Capitale Europea dello Sport 2015, commenta l’Assessore allo Sport, Stefano Gallo, si arricchisce grazie ad un altro importante appuntamento sportivo:  l’incontro di Gara 4 dei Quarti di Finale di Campionato di Serie A di Hockey in programma tra pochi giorni. Un evento sportivo è particolarmente importante quando, oltre ad essere  il punto più alto dell’attività sportiva di una disciplina seguito da un pubblico numeroso, contribuisce ad avvicinare i più giovani alla pratica motoria anche se non necessariamente agonistica, non dimenticando l’etica e i buoni principi che animano lo sport in generale. Questo, in estrema sintesi, sarà da qui al 2015 lo spirito che animerà tutti gli appuntamenti che vogliamo accogliere nella nostra Città, convinti come siamo che lo sport è innanzitutto luogo di aggregazione, di coesione sociale e di integrazione”.

Eccellenza dello sport milanese, l’Hockey Milano Rossoblu nasce nel 2008 sulla base dell’esperienza maturata dall’H.C.J. Milano Vipers conquistando il primo prestigioso traguardo con la storica promozione in Serie A ottenuta nella stagione sportiva 2011/2012.  Un progetto sportivo che si pone il duplice obiettivo di consolidare ed incrementare l’attività del Settore Giovanile, considerato un patrimonio preziosissimo con oltre 200 ragazzi iscritti, e mantenere l’eccellenza con la squadra senior partecipando al Campionato Italiano di Serie A.

Ultime notizie
error: Content is protected !!