Importanti novità all’orizzonte del movimento giovanile e di quello femminile italiano

Importanti novità all’orizzonte del movimento giovanile e di quello femminile italiano

Per la prima volta in assoluto in Italia una rappresentativa interamente  femminile avrà la possibilità di confrontarsi con formazioni pari età maschili, nel caso specifico l’esperimento avverrà nella categoria UNDER 16 . In accordo a quanto stabilito già ad inizio stagione, dopo che le migliori sedici squadre provenienti dai raggruppamenti regionali si sono qualificate per la fase finale per l’assegnazione del titolo nazionale, le formazioni non qualificate per la fase finale proseguiranno con una seconda fase interregionale, ma la particolarità è che la FISG ha voluto dare  la possibilità al Comitato della regione Piemonte di creare una selezione che comprende ragazze in rappresentanza del Real Torino, del Hc Valpellice, del Hc Pinerolo e del Hockey Como che è già partner nelle giovanili con il Real Torino che parteciperà a questa seconda fase.
Le partite che riguarderanno la selezione femminile si giocheranno adottando il Regolamento Femminile Senior. In ogni caso è doveroso sottolineare la bontà dell’iniziativa che ha visto la FISG quale ente promotore unire le sinergie dei movimenti giovanili e simultaneamente a pensare allo sviluppo del settore femminile.
Speriamo che questa sia la prima di tante iniziative volte dare linfa all’hockey rosa italiano.

Questo il roster della rappresentativa femminile con ragazze nate dal 1996 all’anno 2000, che debutterà per la PRIMA VOLTA in Italia in via UFFICIALE ad un campionato giovanile con dei pari età maschi.

Portieri: Sara Belli (Real Torino HC), Chiara Vola (Hockey Como), Elisa Biondi (Real Torino HC), Aurora Benedetto (HC Valpellice), Marta Bonnal (Real Torino HC).

Difensori: Arianna Morel (HC Valpellice), Marta Boccomino (Real Torino HC), Anastasia Ceruti (HC Valpellice), Sharon Roccella (Real Torino HC), Clelia Iacomuzio (Real Torino HC), Federica Galtieri (Hockey Como), Michelle Masperi (Hockey Como).

Attaccanti: Alessandra Tron (HC Valpellice), Alessandra Segatel (HC Pinerolo), Sara Pastorino (Real Torino HC), Johanna Lazier (HC Valpellice), Sophie Michelin Salomon (HC Valpellice), Camilla Espagnol (HC Valpellice), Giulia Terzolo (HC Valpellice), Barbara Masoeri (HC Pinerolo), Chloè Rossi (Real Torino HC) , Giulia Giubergia (Real Torino HC),Virginia Avanzi (Real Torino HC).

Ultime notizie
error: Content is protected !!