DEL: continua la lotta per il primato tra Adler e Kölner Haie

DEL: continua la lotta per il primato tra Adler e Kölner Haie

Martedì 12 febbraio si è giocata la sfida tra le due dominatrici della massima serie tedesca.
L’Adler Mannheim ha espugnato la KölnArena, 3 a 2 il risultato finale. I padroni di casa passano in vantaggio al 5.45 con Tripp; gli ospiti, nel terzo periodo, in meno di quattro minuti, ribaltano il risultato grazie ad una doppietta di Ullmann e allungano con Lehoux. Il Colonia a 50″ dall’ultima sirena accorcia con Charles Stephens.
Questa sera il Wolfsburg ha sconfitto con il netto punteggio di 3 a 0 l’Hannover; goal di Dzieduszycki e doppietta di Haskins.
Nel derby bavarese lo Straubing supera di misura il Monaco di Pat Cortina; l’unica rete della serata porta la firma di Blaine Down, che infila al 6.36, in power play, Jochen Reimer.
Il Colonia strapazza l’Augsburger, l’Ingolstadt sconfigge i Thomas Sabo Ice Tigers e l’Amburgo espugna l’Eissporthalle di Iserlohn. Brutta sconfitta dell’Adler fuori casa con il Krefeld, 3 a 4, con la rete partita di Boris Blank a 8″ dall’ultima sirena. Infine nell’ultimo match di giornata i campioni in carica del Berlino superano l’EG Düsseldorfer ai rigori, tiro decisivo e anche l’unico della serie di Darin Olver. In testa alla classifica il Colonia, un punto di vantaggio sull’Adler e domenica ci sarà proprio lo scontro diretto alla SAP Arena di Mannheim. Sempre più avvincente la lotta nelle ultime posizioni, con sette squadre racchiuse in setti punti; dai 64 punti dell’Augsburger, settima posizione, ai 57 punti del Wolfsburg, tredicesima posizione, che domenica farà visita al Monaco.

Martedì 12 febbraio
Kölner Haie vs Adler Mannheim 2-3

Venerdì 15 febbraio
Grizzly Adams Wolfsburg vs Hannover Scorpions 3-0
ERC Ingolstadt vs Thomas Sabo Ice Tigers 4-2
Iserlohn Roosters vs Hamburg Freezers 2-5
Straubing Tigers vs EHC Red Bull München 1-0
Kölner Haie vs Augsburger Panther 4-0
Krefeld Pinguine vs Adler Mannheim 4-3
Eisbären Berlin vs Düsseldorfer EG 5-4 SO

Classifica: Kölner Haie 84; Adler Mannheim 83; Krefeld Pinguine 73; Eisbären Berlin, Hamburg Freezers 72; ERC Ingolstadt 70; Augsburger Panther 64; Thomas Sabo Ice Tigers, Hannover Scorpions 62; Straubing Tigers 61; EHC Red Bull München 60; Iserlohn Roosters 58; Grizzly Adams Wolfsburg 57; Düsseldorfer EG 43

Prossima giornata domenica 17 febbraio
Hamburg Freezers vs Straubing Tigers
Hannover Scorpions vs Iserlohn Roosters
Adler Mannheim vs Kölner Haie
Thomas Sabo Ice Tigers vs Krefeld Pinguine
Düsseldorfer EG vs ERC Ingolstadt
EHC Red Bull München vs Grizzly Adams Wolfsburg
Augsburger Panther vs Eisbären Berlin

Ultime notizie
error: Content is protected !!